Tutto pronto per Ancora in Piedi, la grande festa patrocinata dal Comune di Macerata in programma il 31 dicembre dalle 20:00, al Centro Fiere di Villa Potenza (Mc).
Quest’anno la notte di San Silvestro sarà all’insegna della solidarietà: l’idea è di Marche in Moto – Comitato Pro Scossi, movimento nato dal basso per aiutare e sostenere i territori montani dell’Alto Maceratese colpiti dai devastanti eventi sismici degli ultimi mesi, e rappresenta il primo significativo passo che l’Associazione propone per favorire una rinascita di quei luoghi attraverso iniziative responsabili e sostenibili, che pongano il cittadino al centro del progetto di ricostruzione.
Lo scopo della festa è quello di raccogliere fondi che saranno destinati, in particolare, alla promozione e al supporto delle realtà commerciali, turistiche e produttive delle zone terremotate, per mettere così la parola fine ad un anno difficile, inaugurando insieme il 2017 e tutte le attività che seguiranno nei mesi a venire.
Parola d’ordine: partecipazione attiva. L’evento, in linea con i principi del Comitato, vedrà la collaborazione di ristoratori, pasticceri, norcini e volontari residenti nel cratere, i quali proporranno piatti tipici di quei luoghi facendone conoscere i sapori e promuovendo la vendita dei loro prodotti. Affettati, formaggi, fritture, polente, tartufi, agnelli alla brace, maialini allo spiedo e le immancabili lenticchie verranno portate a tavola dagli chef de Il Capannaccio e Dal Navigante (Castelsantangelo sul Nera), de Il Bar Sibilla, della Trattoria Wanted e del Bar Montebovi (Visso) e dai ‘polentari’ di Santa Maria in Selva. Parte del ricavato sarà, dunque, immediatamente fruibile da chi ha dovuto, per cause di forza maggiore, chiudere i battenti della propria attività a tempo indeterminato.
Spazio anche alla musica con i concerti di Kutso e Riciclato Circo Musicale e all’intrattenimento scanzonato e irriverente con l’esibizione di stornellatori e DJ che hanno sposato la causa, per una festa di capodanno dal programma incredibilmente ricco e versatile, che vuole essere soprattutto un’occasione di convivialità. Perché ogni grande storia nasce da una serata passata assieme in allegria.
Tutta la comunità è perciò chiamata a fare la sua parte. Donazioni a favore della causa potranno essere espresse anche tramite offerte dirette di denaro e materie prime all’Associazione. Marche in Moto - Pro Scossi ringrazia anticipatamente quanti vorranno supportare l’iniziativa.
Per prenotazioni:
335.5602590 – Jessica
333.7843440 – Ludovica
347.5773064 – Giulia
Prezzo:
cena: 55 Euro
dopocena: 15 Euro (con consumazione e colazione offerta)
Commenti