Aggiornato alle: 13:53 Domenica, 3 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Valfornace

Valfornace in festa per l'estate: doppio evento nel fine settimana

Valfornace in festa per l'estate: doppio evento nel fine settimana

Valfornace in festa per l'estate 2023. La bella stagione presenta un calendario ricco di iniziative: concerti, rassegne, sagre, tornei sportivi e ricreativi, passeggiate, spettacoli e altri appuntamenti promossi dal Comune in collaborazione con la Pro Pieve, la Pro Loco di Fiordimonte, il Moto Club e la società di calcio Asd Pievebovigliana 2012.

Venerdì 4 agosto, nella bella cornice di piazza Vittorio Veneto, la rassegna Borghi in Jazz Festival, ideata e organizzata dall’Associazione Collettivo Musicale Jazz di Tolentino, proporrà il concerto del Giuliano Bruscantini Quartet con Alessandro Menichelli al pianoforte, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Roberto Bisello alla batteria. L’ingresso è gratuito. 

Sabato 5 agosto il gruppo teatrale Dieci Mamme Donne Matte porterà in scena, sempre in piazza Vittorio Veneto, la commedia dialettale "Il candidato" di Oreste De Sanctis per la regia di Alberto Pepe. Sul palco Daniela Calcinelli, Massimo Marchetti, Francesco Mariotti, Rosella Marsili, Loredana Ottavini, Donatella Pazzelli, Paolo Romagnoli e Mauro Sebastiani. Inizio dello spettacolo alle ore 21:15. Ingresso libero.

Giovedì 10 agosto spettacolo comico per tutta la famiglia "Il circo… o quasi", a cura della compagnia teatrale Ruvidoteatro. L’appuntamento si terrà, dalle ore 21, in piazza Vittorio Veneto. Venerdì 11 agosto gara di briscola a cura dell’associazione turistica Pro Pieve. Domenica 13 agosto cena spettacolo con l'associazione turistica Pro Pieve in collaborazione con la "Locanda della Pieve", in piazza Vittorio Veneto dalle ore 19:30, "La Piazza canta e balla".

Da mercoledì 16 a sabato 19 agosto il ritorno della Sagra degli Arrosticini, alla 41esima edizione, a cura della Pro Loco di Fiordimonte presso la zona degli impianti sportivi di Fiordimonte con stand gastronomici e musica dal vivo tutte le sere dalle 18 in poi.

Il mese di agosto si concluderà giovedì 24 con il concerto per organo e tiorba inserito nel festival "Terra d’Organi Antichi 2023". Protagonisti della serata saranno Francesca Benetti alla tiorba e Gilberto Scordati all’organo. L’appuntamento verrà ospitato nella chiesa di San Giusto a San Maroto. Le iniziative proseguiranno fino al mese di ottobre.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni