Aggiornato alle: 19:23 Giovedì, 3 Luglio 2025 cielo coperto (MC)
Eventi Civitanova Marche

“Una vita che diventa musica” : Il nuovo viaggio sonoro di Alessandro Maggi debutta a Civitanova

“Una vita che diventa musica” :  Il nuovo viaggio sonoro di Alessandro Maggi debutta a Civitanova

Il prossimo 7 luglio, presso lo stabilimento balneare Otto di Civitanova Marche, il compositore e artista fuori dagli schemi Alessandro Maggi presenterà in anteprima assoluta il suo nuovo format “Una vita che diventa musica”. Un ritorno nelle Marche, il suo, terra che lo ha accolto, ispirato e dove è nata sua figlia.

L’evento, patrocinato dal Comune di Civitanova Marche e realizzato in collaborazione con FilosofArte, si preannuncia come un’esperienza immersiva e coinvolgente, capace di parlare direttamente alle emozioni e alla parte più autentica di ognuno di noi. “Siamo felici di ospitare nella nostra città un artista come Alessandro Maggi, che attraverso la musica riesce a trasformare esperienze di vita in arte, emozione e riflessione – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica - . Civitanova conferma così la sua vocazione di città viva, aperta alla cultura, alla ricerca e alla sperimentazione artistica. Un ringraziamento particolare anche a FilosofArte per il prezioso contributo nell’organizzare eventi capaci di arricchire la nostra comunità”.

Alessandro Maggi, autore di una ricerca musicale che intreccia scienza, arte e vissuto personale, ha già calcato importanti palcoscenici: dal Centro Internazionale di Brera, dove il prof. Enzo Soresi lo ha definito “un uomo che ha trovato un carillon musicale nascosto nel cervello” al Teatro Brancaccio di Roma, dal Massimo di Cagliari fino alla vittoria del Doris Laine Prize al Helsinki International Ballet Competition. Lunedì il grande ritorno nelle Marche.  “Questo evento è esattamente ciò che FilosofArte ama sostenere – ha detto l’ideatore di Filosofarte Gianluca Crocetti - momenti in cui l’arte diventa ponte tra emozioni, pensiero e vita vera. Alessandro Maggi, che ringrazio, non suona solo note, ma accende emozioni”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni