Aggiornato alle: 19:56 Martedì, 29 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Eventi Treia

Treia riparte dal turismo dei borghi: ecco gli eventi

Treia riparte dal turismo dei borghi: ecco gli eventi

Nella giornata di sabato 14 grande successo per Treia, la "Città del bracciale" nell'accoglienza turistica riservata all'associazione svizzera Carlo Cattaneo di Lugano.

Il gruppo guidato dal Presidente Paolo Grandi e dal tour operator Borghi Italia Tour Network- Bitn ha apprezzato particolarmente le bellezze di Treia: dal centro storico al Museo del Bracciale, dal Teatro Comunale al Museo Archeologico; non poteva mancare la rievocazione storica ottocentesca riprodotta dai quattro quartieri, dai tamburini dell’associazione “Setteottavi” e dalle giocatrici dell'ASD Carlo Didimi sempre in prima linea con la pillotta in arena.

Treia non si ferma, ma continua a promuovere il proprio territorio dal punto di vista turistico con altri importanti appuntamenti.

Sabato 28 dalle ore 10 nell’ambito del nono festival Carne Bovina di Razza Marchigiana (inserito nel circuito provinciale “Momenti del gusto”) si terrà un interessante convegno dal titolo “La nuova Pac 2020, l’agricoltura marchigiana e l’allevamento: ci sono nuove prospettive” aperto a tutta la cittadinanza (con particolare riferimento ai titolari di strutture ricettive); parteciperanno il Prof. Angelo Frascarelli (Facoltà Agraria Università Perugia), il Dott. Alberto Tibaldi (Unità operativa complessa Sanità Animale Asur Marche), il Dott. Roberto Gatto (Funzionario direttivo settore Zootecnia Regione Marche), il dott. Paolo Laudisio (direttore Associazione Bovin Marche) con le conclusioni di Francesco Fucili di Coldiretti.

Quindi dall’11 al 14 ottobre la partecipazione al Mula (Borsa del Turismo del Centro Italia) a Cingoli: un grande evento, alla sua seconda edizione, dopo il successo dell’anno scorso a San Benedetto del Tronto ed un fondamentale momento di incontro commerciale tra gli operatori dell’offerta turistica ed enogastronomica e la domanda internazionale costituita da un numero selezionato di buyers interessati ad inserire questo tipo di prodotti nei loro cataloghi per poi tentare di venderli. Nello stesso week end (dal 12 al 13 ottobre) la partecipazione al quarto raduno nazionale del circito “Coast to Coast” a Gualdo Cattaneo  in provincia di Perugia, nell’ambito del Festival “Autunno in cammino” ideato e realizzato da Simone Frignani.

Si proseguirà a fine novembre (da venerdì 22 a domenica 24) con il Festival Nazionale de I Borghi più Belli d’Italia al Fico Eataly World di Bologna: altra vetrina di alta visibilità per gli operatori turistici della “Città del bracciale”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni