Treia, Nino Rota Ensemble in concerto al teatro comunale: da Ennio Morricone a "Moon River"
È l'ottocentesco teatro comunale di Treia, splendido gioiello di architettura e acustica, ad accogliere venerdì 25 febbraio alle ore 21.15 il concerto del Nino Rota Ensemble, a conclusione della stagione artistica nel maceratese del circuito MAT-Musica A Teatro e con la collaborazione del Comune di Treia e dell'Azienda dei Teatri di Civitanova.
Rosa Sorice voce, Giannina Guazzaroni al violino, Federica Torbidoni al flauto e Deborah Vico al pianoforte suoneranno le musiche da film che hanno fatto la storia del cinema e fatto sognare intere generazioni.
Indimenticabili colonne sonore come quelle scritte e orchestrate da Ennio Morricone per "Nuovo Cinema Paradiso" e "Metti una sera a cena", l'atmosfera sognante di "Moon River" della pellicola culto "Colazione da Tiffany" e quella polverosa e scanzonata dei film western all'italiana con "Lo chiamavano Trinità" sono solo alcuni dei brani in programma per una serata tutta da vivere, inizialmente prevista per festeggiare il Capodanno e rinviata a causa delle misure di contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.
Venerdì prossimo, dunque, l'occasione imperdibile per godere di un concerto dalle mille suggestioni grazie al Nino Rota Ensemble. Formazione nata nel 1995 in occasione delle celebrazioni dei 100 anni del Cinema, è un gruppo tutto al femminile composto da musiciste unite da una grande passione per la musica e per il cinema.
Fin dall'inizio del percorso professionale, ha svolto un’intensa attività concertistica affermandosi per capacità e originalità riscuotendo successi in Europa e in numerosi paesi extraeuropei, applaudito in teatri prestigiosi in Svezia, Portogallo, Egitto, Germania, Francia, fino all'Indonesia e al Kazakistan, per menzionarne solo alcuni.
Biglietto da 20 a 10 euro in vendita online sul circuito Ciaotickets e presso il botteghino del teatro a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Commenti