Aggiornato alle: 20:10 Martedì, 19 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Treia

Treia, Fuori Misura 2019: Simona Atzori ospite d'eccezione

Treia, Fuori Misura 2019: Simona Atzori ospite d'eccezione

Simona Atzori ospite d'eccezione per l'edizione 2019 della Rassegna Teatrale Nazionale "Fuori Misura - Premio Giovanni Soldini" promossa dall'associazione "Gli Smisurati". La tre giorni - dal 17 al 19 maggio - in programma al Teatro Comunale di Treia che vedrà impegnata sul palco la famosa danzatrice e pittrice.

Con lei saranno protagoniste di questa seconda edizione della manifestazione anche le tre compagnie teatrali che porteranno in scena attori con disabilità: la cooperativa sociale "Di Bolina" con "Prima o poi tocca a tutti" (venerdì 17 maggio ore 21.15), la compagnia "L'Aquilone" dell'Anffas di Lanciano con "Donna Filumena" (sabato 18 maggio ore 21.15) e la cooperativa "Lambro" di Monza con "Noi" (domenica 19 maggio ore 17.15, giornata di premiazioni).

Al termine dello spettacolo previsto per la serata di sabato, la Atzori proporrà un intervento di tipo motivazionale oltre a una performance sul palco di Treia. Una partecipazione che rende merito a una delle poche, soltanto tre in tutta Italia, rassegne del genere in calendario sul territorio nazionale.

La rassegna "Fuori Misura" vuole mettere al centro dei riflettori la parola "inclusione" attraverso l'emozione del palcoscenico. Un gesto apparentemente piccolo che tuttavia gratifica il lavoro degli attori e degli operatori che quotidianamente sono al loro fianco.

Al termine dello spettacolo domenicale verrà assegnato al miglior spettacolo in concorso il premio finale di 1.000 euro offerto dal Comitato Parrocchiale di Santa Maria in Selva. A questo si aggiungo i premi per le categorie: miglior attore, miglior allestimento e regia, gradimento del pubblico.

La giuria tecnica sarà composta da un membro dell'Comitato Parrocchiale, da un componente della famiglia Soldini, dal professor Enrico Borsini dell'Ipseoa Varnelli di Cingoli, dal regista Aldo Pisani e da Ilaria Baccifava.

Tra i promotori, la Provincia di Macerata, il Comune di Treia, l'Ipsoae Varneli e la Chiesa Battista delle Marche. Ingresso libero, per info e prenotazioni: 320.3235083 oppure rassegnafuorimisura@gmail.com.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni