Aggiornato alle: 10:56 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Tolentino

Tolentino, un grande successo la rievocazione al Ponte del Diavolo (FOTO)

Tolentino, un grande successo la rievocazione al Ponte del Diavolo (FOTO)

Tantissima gente, l’altra sera, al Ponte del Diavolo di Tolentini per la rievocazione “Sul Ponte del Diavolo... tra storia e leggenda” dell’associazione “I Ponti del Diavolo”, presieduta da Carla Passacantando.

Moltissime persone hanno seguito l’evento con testimonial l'attore e modello Mario Ermito, direttamente da “Tale e quale show”. Ermito, l’altra sera, ha narrato la leggenda del Ponte del Diavolo e ha partecipato al corteo per il centro storico della città.

"È stato un piacere – ha detto - essere a Tolentino. È stato bellissimo narrare la leggenda e ringrazio il presidente dell'associazione per avermi invitato. Tornerò presto in città."

Momenti davvero singolari e suggestivi con la rievocazione della leggenda del Ponte del Diavolo con protagonista anche l'attore Raffaello Balzo. Per l'occasione si è esibito pure un cane. C’era anche il sindaco Giuseppe Pezzanesi. Il corteo storico, per le piazze e vie della città, ha raggiunto il Ponte del Diavolo dove si è svolta anche la corsa all’anello a cavallo dedicata al cavaliere Alberto Eleonori, vinta in ex aequo da contrada Ancaiano con Ludovico Migliozzi, Calcavenaccio con Stefano Lupetti e Pianciano da Gianfranco Dignani. Hanno partecipato il gruppo dei tamburini e sbandieratori di Offagna. L’evento si è concluso con una degustazione di prodotti tipici, dolci di Montanari, liquori di Varnelli e vernaccia di Lanfranco Quacquarini. Al temine è partita la caccia all’autografo e alla foto con Mario Ermito e Raffaello Balzo.

C’è stata così un’invasione, pacifica, del palco di fan per incontrare l'attore modello. Successo anche per gli altri eventi nell'ambito della manifestazione. Le iniziative erano a cura dall’associazione “I Ponti del Diavolo”, organizzatrice della manifestazione insieme al Consiglio di contrada Pianciano – Ributino – Ancaiano – Calcavenaccio – Parruccia di Tolentino con la collaborazione del comune, l’Assm, la Pro loco Tct, l’Unione montana “Monti azzurri”, il Sistema turistico locale “Monti sibillini, terre di parchi ed incanti”, la Prefettura di Macerata.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni