Aggiornato alle: 11:56 Mercoledì, 21 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Eventi Tolentino

Tolentino, torna la Befana del Ponte del Diavolo: tanti gli eventi in programma

Tolentino, torna la Befana del Ponte del Diavolo: tanti gli eventi in programma

Torna la Befana del Ponte del Diavolo, l’evento a cura dell’associazione “I Ponti del Diavolo” in collaborazione con il Consiglio di contrada Ributino - Pianciano – Ancaiano – Calcavenaccio – Parruccia ed il comune di Tolentino. Arriva la vecchietta con le scarpe rotte dopo il grande successo ottenuto nelle precedenti edizioni. La Befana con il carico di doni la sera del 5 gennaio, alle 21, si recherà all’agriturismo Terre del Chienti, in contrada Pianarucci n.19 di Tolentino, per distribuire ai bambini i regali offerti dall’associazione “I Ponti del Diavolo” e dal Consiglio di contrada, grazie anche a Clementoni, durante il “Brindisi della Befana”. Seguirà poi il 6 gennaio, alle 16, la partenza al Ponte del Diavolo del corteo delle Befane per il raduno in piazza della Libertà di Tolentino dopo una breve tappa alla casa di riposo per salutare gli anziani. Le Befane che vogliono partecipare devono ritrovarsi al Ponte del Diavolo alle ore 15:30.

Il corteo sarà allietato dal canto della Pasquella con il gruppo “Cantastorie” di Treia. Di Befane ce ne saranno per tutti i gusti, tra queste anche la brickart, nonché l’equilibrista che scenderà dalla Torre degli Orologi, in piazza della Libertà, con l'ausilio dei Vigili del fuoco di Camerino e Tolentino. Al termine i bambini eleggeranno la Miss Befana 2020. Con il corteo delle Befane ci sarà anche un giocoliere itinerante che accompagnerà in allegria i partecipanti grazie all'associazione Tolentino Arte & Cultura, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, oltre tutto al termine dello spettacolo in piazza della Libertà, delle 17.30 il corteo delle Befane, per continuare i festeggiamenti, si dirigerà verso la sede della mostra Tolentino Brick Art dove sarà allestita una casetta degli Elfi gonfiabile con truccabimbi e giochi di palloncini. I bambini riceveranno pure un simpatico gadget. Per concludere, infine, in bellezza ci sarà un Nutella party per tutti i bimbi.

Si ricorda come per partecipare all'evento sia necessario ritirare il biglietto presso la segreteria in piazza della Libertà dove ci sarà in allestimento una Giostrina per i più piccoli. Tanto divertimento quindi per “L'arrivo della Befana del Ponte del diavolo”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni