Tolentino, nuovo appuntamento al Politeama per il "Cassini&Friends". Ospite, il comico Claudio Batta
Continuano gli appuntamenti all'insegna della comicità al Teatro Politeama di Tolentino. Il "Cassini&Friends" - format innovativo dove Dario Cassini si esibisce insieme a giovani talenti e amici del panorama cabarettistico nazionale - torna domenica 27 febbraio (ore 18) e vedrà come ospite d’eccezione Claudio Batta.
Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo nel personaggio di Capocenere "l'enigmista" di Zelig, e come protagonista della sit-com "Belli Dentro" ambientata in carcere, con il personaggio capo-cella Ciccio.
La carriera di Claudio Batta inizia a teatro dove inscena opere di vario genere da Agatha Christie ad Anton Cechov, da Michael Frayn a Georges Feydeau. Nei primi anni '90, oltre a interpretare numerosi spot pubblicitari, un pubblico numeroso lo segue alla radio dal 1990 al 1997 dove si delineano molti dei suoi personaggi all'interno dei fortunati programmi di Rtl 102.5 e di Radio 105.
Prende parte a sei edizioni di "Zelig circus" in prima serata, partecipando a numerose speciali dirette televisive. Nel 2008 partecipa all'ultimo lavoro di S. Mondaini e R. Vianello "Crocera Vianello", film per la TV. Successivamente porta in giro per l’Italia i suoi spettacoli teatrali come “Agrodolce” e "Da quando ho famiglia sono single". Successivamente, fonda insieme ad altri attori il collettivo "Teatro Comico Civile", con il quale sostiene iniziative politiche e sociali.
Biglietti a partire da 12 euro disponibili al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo, online all’indirizzo http://www.liveticket.it/
"Cassini&Friends" è organizzato in collaborazione con Tigamaro e continua sabato 12 marzo con Gabriele Cirilli.
Commenti