Tolentino, grande successo per il festival "TalentiNati": sold out anche la seconda serata
Moltissimi applausi e grande entusiasmo per i cinque giovani artisti che si sono esibiti per la seconda serata di TalentiNati. Tra musica, teatro e danza si sono alternati sul palco del Politeama Irene Rapanelli, ABF – Beatrice Castelli, Alice Zucconi e Fabiola Tacchi-, il duo Petrini Giuseppucci - formato da Alessandra Petrini al flauto e da Daniele Giuseppucci al pianoforte-,Giacomo Pinciaroli e l’Associazione culturale Altra Scena di Tolentino – Sofia Vitali, Valeria Capponi, Pamela Del Pupo, Rita Sgamma, Alice Casadidio, Andrea Persichini, Alessandro Ferracuti, Giulia Sancricca, Leonardo Vitali e Jacopo Frascarello. Il festival organizzato da Politeama insieme al Comune di Tolentino e grazie a BPER Banca, si conferma un successo.
La terza e ultima serata di TalentiNati è prevista per giovedì 23 maggio alle ore 21,15 con la band rock-pop Le colonne d’Ercole.
Cinque giovani musicisti di San Severino che hanno dato vita nel 2016 al gruppo “Le colonne d’Ercole”. Marco Calisti -voce, Dario Gentili – chitarra, Francesco Vescia – basso, Michele Conforti – tastiera, Fabrizio Borzi – batteria costituiscono una band rock-pop che ama cimentarsi nella scrittura di pezzi inediti caratterizzati da sound e testi accattivanti ma allo stesso tempo riflessivi. Al Festival TalentiNati presentano il loro primo album “Il deposito dei sogni”. Un ‘deposito’ che raffigura tutti quei sogni e i pensieri chiusi in un cassetto e che magari un giorno diventeranno realtà; tra i diversi brani c’è anche una traccia dedicata al terremoto, “Il futuro non crolla”, nella quale questi giovani artisti vogliono raccontare quei terribili momenti per ricordare che finché si ameranno i nostri luoghi, il territorio non potrà mai morire.
Commenti