“Vogliamo ringraziare le tante persone, giovani e meno giovani, che per il sesto anno consecutivo, hanno voluto condividere con noi la festa degli Aperitivi mondiali, unendo la passione per la cultura enogastronomica di tante nazioni con la voglia di socializzare e divertirsi. I nostri complimenti vanno anche ai 19 esercizi commerciali che hanno voluto aderire alla nostra iniziativa, realizzando anche importanti allestimenti ma soprattutto dimostrando grande professionalità e cultura dell’accoglienza nell’ispirarsi al paese scelto, proponendo offerte culinarie di grandi qualità. Adesso tocca a tutti noi premiare l’esercizio commerciale con il miglior allestimento, votando con un “mi piace” sulla pagina FB dell’Informagiovani. Infine la nostra riconoscenza, mia personale e di tutta l’Amministrazione, va a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento, Ufficio Servizi Sociali, Informagiovani e Associazione Parsifal in primis”. Questo il commento dell’Assessore di Tolentino Francesco Pio Colosi al termine degli Aperitivi Mondiali. Un'edizione che ha fatto, ancora una volta, registrare un alto numero di presenze e il gradimento delle persone che hanno partecipato.
Per tre giorni, fino a fine serata, in ogni esercizio aderente sono state degustate bevande e piatti tipici di molte nazioni del mondo, in un allestimento a tema.
La sesta edizione degli Aperitivi Mondiali è stata promossa dal Comune di Tolentino Assessorato alle Politiche Giovanili, dall'Informagiovani in collaborazione con Parsifal Associazione di volontariato Onlus.
Questi i 19 locali che hanno partecipato con le rispettive nazioni, da votare per il miglior allestimento sul sito Facebook dell’Informagiovani: Dabliu Bar: Germania; Bar Gabrielli: Spagna; Fashion Mitho's Cafè: Cina; Nuovo Bar Smeraldo: Grecia; Alimentari Fioretti: Francia; Every Day: Scozia; Green Room Pub: Giamaica; Bar della Stazione: Belgio; Gaia Cafè: Messico; Caffetteria Politeama: Austria, Bar Pasticceria Zazzaretta: Argentina; Bar dell'Angolo: Thailandia; Plaza Cafè: Usa; Gran Gourmet: Italia; Enoteca Altrochebacco: Sud Africa; Bar Pasticceria Pistacchi: Inghilterra; Ristobar Di Gusto: Giappone; Rewind Food & Drinks: Cuba; Urban Reef: Brasile.
Commenti