Aggiornato alle: 21:06 Mercoledì, 7 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Eventi Tolentino

Tolentino, Festa della Repubblica: il programma delle celebrazioni

Tolentino, Festa della Repubblica: il programma delle celebrazioni

Attesa per la prima serata della Festa della Repubblica.

Si inizia venerdì 31 maggio alle ore 20.00 apertura stand gastronomici (tutti i giorni negli orari della festa Street food) e alle ore 21.00 si balla con Orchestra Musica Solare.

Sabato 1 giugno, alle ore 18.00, concerto del Coro dell’istituto “F. Filelfo” diretto dal Maestro Fabiano Pippa al parco Isola d’Istria. Alla chitarra Tonino Monachesi, al basso Peppe Barabucci, alla batteria Marco Brandi e ai fiati Stefano Conforti. (in caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Spirito Santo, in piazza Togliatti).

Alle ore 22.00 serata con Radio City Music Hall, Radio dedica con DJ Guazz, Mr Amadaus e DJ Carlo Crescentini.

Domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, l’Amministrazione comunale di Tolentino, come di consueto, organizza una serie di iniziative che inizieranno alle ore 8.30 nel Piazzale antistante il Palazzetto dello Sport “G. Chierici”, con il ritrovo e formazione del Corteo delle autorità e dei cittadini accompagnato dal Corpo Bandistico “Nicola Simonetti” dell’Associazione “N. Gabrielli - Città di Tolentino” che percorrerà Viale della Repubblica, Via M.L. King, Viale Brodolini;

alle ore 9.30 S. Messa presso la Chiesa Spirito Santo;

alle ore 10.15 Deposizione della Corona di Alloro al Monumento alla Resistenza di Umberto Mastroianni; alle ore 10.30, consegna della Costituzione Italiana ai neo-diciottenni davanti al monumento.

La Festa della Repubblica continuerà con il programma delle iniziative civili alle ore 16.00 con la seconda edizione dell’iniziativa Baby-ambulanti per un giorno; alle ore 18.00 Multiradio in diretta e esibizione delle allieve e degli allievi della scuola di ballo ASD Alchemy Dance Studio diretta da Alessia Tiberi e Francesco Ciccarelli. Alle ore 21 Flambar, Music Live per danzare.

Per contribuire a rendere il quartiere ancora più accogliente il Comitato invita i residenti ad esporre su finestre e balconi la bandiera tricolore.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni