Aggiornato alle: 12:44 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Tolentino

Tolentino Brick art, prosegue con successo la mostra: gli eventi del weekend

Tolentino Brick art, prosegue con successo la mostra: gli eventi del weekend

Si gioca, si guarda la mostra e ci si diverte con Tolentino Brick art e con i laboratori programmati anche in questo fine settimana.

Appuntamento con l’esposizione allestita all’interno del complesso monumentale della Basilica di San Nicola e dedicata alle istallazioni realizzate con le costruzioni.

Sempre più bambini ma anche adulti particolarmente appassionati visitano l’esposizione curata da Collego che presenta molti playset, diorami, di varie dimensioni, che ricostruiscono, utilizzando i mattoncini colorati, diverse scene come ad esempio quelli ispirati a Star Wars, alle serie Architecture, Ideas, Vintage, Technic, ma anche diorami con treni, auto, luna park, scene invernali e della serie Super Eroi, City, Ninjago, Galeoni e Friends

In questo fine settimana sono in programma diversi laboratori che certamente coinvolgeranno le famiglie, per giocare insieme, e soprattutto per imparare cose nuove.

Sabato 23 novembre, alle ore 11, “L’italiano in… pezzi”. Laboratorio gratuito a cura dell’istituto d’istruzione superiore “F. Filelfo”. Si lavora con la struttura della linguia a partire dalla parola smontata nelle sue componenti: radici, prefissi, suffissi. Partecipanti massimo 20. Inizio ore 11. Durata 60 minuti. 

Al Museo Frau sabato 23 novembre, dalle 10 alle 11 e dalle 16 alle 17, “Brick a colori. Creare con la pelle”, laboratorio di educazione museale, organizzato da Poltrona Frau. Comprendere le fasi della progettazione tipiche del mondo del design e diventare piccoli creatori utilizzando la propria inventiva, le proprie mani e “mattoncini morbidi e duttili” (i pezzetti di pelle colorata).

Sabato 23 novembre laboratorio per giovani ed adulti. Alle ore 16 “Sviluppare il pensiero critico in una società complessa” a cura di Officine del pensiero Serio (Ing. Stefano Berdini e Ingegner Francesco Grassi).

 Domenica 24 novembre laboratorio linguistico gratuito a cura della casa Editrice Giaconi Simone su “Le Marche e i giochi di parole. Storie realizzate in Brick Art”. Piccolo reading e laboratorio: costruiamo, cambiamo, scomponiamo, distruggiamo le parole per raccontare storie. Previsti 15 partecipanti. Inizio alle ore 10, alle ore 11, alle ore 12. Durata 60 minuti.

Inoltre, per tutti sono a disposizione le aree giochi con centinaia di mattoncini colorati per dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia e tanti laboratori sia per bambini che per adulti.

Tante anche le iniziative promosse dai commercianti e dai ristoratori con sconti e proposte speciali dedicate a tutti coloro che visitano la mostra e che vogliono visitare la Città.

Tolentino Brick Art è una coinvolgente quanto innovativa esposizione interamente dedicata al mondo dei mattoncini colorati LEGO® che è aperta al pubblico, il venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19 e il sabato e la domenica con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19.

Biglietteria a Palazzo Sangallo, in piazza della Libertà.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni