Aggiornato alle: 20:31 Sabato, 30 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Serravalle di Chienti

Serravalle di Chienti, la banda musicale di Camerino incanta in concerto

Serravalle di Chienti, la banda musicale di Camerino incanta in concerto

In un mondo dove tutto corre velocemente, fortunatamente rimangono vive alcune tradizioni popolari come quelle delle feste Triennali di Copogna, frazione di Serravalle di Chienti dedicate alla Madonna.

Puntuale ogni tre anni, con sempre una ricca partecipazione di persone, il sabato sera - prima della solenne festa di conclusione - si svolge la processione notturna accompagnata dalla banda musicale di Camerino e a seguire l’ormai tradizionale e atteso concerto.

E anche questa volta il M° Vincenzo Correnti ha sapientemente guidato i suoi ragazzi in un concerto che ha riscosso tantissimi e lunghi applausi.

La formazione camerte, solo qualche giorno prima nella versione Wind Orchestra, si è esibita per il festival Europeo del clarinetto accompagnando quattro tra i più grandi solisti di clarinetto basso e ieri sera, sabato 17 agosto, con un organico ridotto e formato da giovani ha fatto trascorre quasi due ore in allegria.

Brani di musica italiana, ritmi latini e sud-americani, composizioni del M° Correnti e l’immancabile Gualdi suonato sempre magistralmente da Vincenzo Correnti hanno condotto gli ascoltatori in un viaggio musicale semplice, ma accattivante che ha saputo conquistare il pubblico tanto da farlo rimanere e chiedere il bis.

Al termine del concerto il M° Correnti ha ringraziato il comitato festeggiamenti che ogni tre anni invita la banda città di Camerino ricordato come tre anni fa, il 20 agosto 2016, si fosse a soli quattro giorni dal terremoto del 24 agosto. Da quel momento molto è successo come la perdita del Palazzo della musica, sede della banda, ma la forza di non fermarsi e di andare avanti ha permesso di realizzare un nuovo sogno.

E qui è partito un grande applauso a favore della fondazione Andrea Bocelli che realizzerà la nuova scuola di musica dando la possibilità a tutto il territorio di poter ritornare a fare musica regolarmente in spazi idonei e sicuri.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni