Aggiornato alle: 21:03 Lunedì, 30 Settembre 2024 cielo sereno (MC)
Eventi San Severino Marche

San Severino, "Moderno sarà lei": Diego Fusaro e Gianluigi Paragone ospiti dello Spazio Liberty

San Severino, "Moderno sarà lei": Diego Fusaro e Gianluigi Paragone ospiti dello Spazio Liberty

“Moderno sarà lei” è il titolo dell’incontro, patrocinato dal Comune di San Severino Marche, che verrà ospitato lunedì 18 dicembre nello Spazio Liberty di viale Bigioli a partire dalle ore 21,15. L’evento culturale, a ingresso gratuito, vedrà protagonisti Diego Fusaro e Gianluigi Paragone. Il sottotitolo dell’incontro recita “Critica alla globalizzazione”.

Fusaro, classe 1983, è un filosofo, scrittore, saggista e opinionista italiano. Attento studioso della “filosofia della storia” e delle strutture della temporalità storica, con particolare attenzione per il pensiero di Fichte, di Hegel, di Marx e per la “storia dei concetti” tedesca, ha curato l’edizione bilingue di diverse opere di Marx. Ha inoltre dedicato quattro studi monografici all’interpretazione del pensiero marxiano e ai suoi nessi con l’idealismo fichtiano e hegeliano.

Recentemente ha pubblicato per le edizioni Piemme “La fine del cristianesimo”. Per Fusaro, contro lo spirito del tempo presente è irrinunciabile un'alleanza tra la chiesa resistente al modernismo nichilista e le forze laiche anticapitalistiche che non intendono soggiacere al consumismo imperante.

Gianluigi Paragone è un giornalista, conduttore televisivo e politico italiano leader di Italexit. Ha condotto molti programmi in tv: Malpensa Italia, L’ultima parola su Rai 2, La Gabbia su La7 e In Onda, sempre su La7.  Dopo una lunga esperienza come cronista alla “Prealpina” di Varese ha diretto anche “La Padania” ed è stato vice direttore di “Libero”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni