Aggiornato alle: 18:47 Martedì, 8 Ottobre 2024 pioggia moderata (MC)
Eventi San Severino Marche

San Severino, Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano sul palco del Feronia dopo 15 anni

San Severino, Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano sul palco del Feronia dopo 15 anni

Un ritorno unico, che farà ritrovare sullo stesso palco dopo quindici anni una coppia di mattatori della comicità italiana, per un’esclusiva regionale che porterà domani sera (giovedì 19 dicembre) al Feronia uno degli appuntamenti più attesi della nuova stagione di prosa dei Teatri di Sanseverino. Protagonisti assoluti dell’evento saranno Massimo Lopez e Tullio Solenghi che, accompagnati dalla Jazz Company Orchestra, presenteranno il loro show, atto unico della durata di 110 minuti, di cui il maestro Gabriele Comeglio firma la direzione musicale.

Come due vecchi amici che si ritrovano, Lopez e Solenghi saranno interpreti e autori di una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni e interazioni col pubblico. 

Tra i cammei, l’incontro tra Bergoglio e Ratzinger in un esilarante siparietto di vita domestica, i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni e quello più recente di Dean Martin e Frank Sinatra che ha sbancato la puntata natalizia del programma Tv “Tale e Quale Show”. 

Lopez e Solenghi, “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”. Immancabile il pensiero dei due artisti ad Anna Marchesini, amica e collega di lunga data nel popolare trio che li ha fatti conoscere al grande pubblico e che ci consente di vederli come una sorta di “famiglia di elezione”.  professionale e affettiva.

“Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show” farà conoscere, soprattutto ai giovani, una comicità pura, educata, originale. Una comicità d’altri tempi ma che ancora vale ed è viva in questi nostri tempi. 

Dopo lo spettacolo in cartellone nella nuova stagione di prosa, i Teatri di Sanseverino proseguiranno la loro programmazione sabato 21 dicembre, alle ore 18, nel foyer del Feronia incontrando il poeta e scrittore Nicola Campagnoli, autore della raccolta “La conquista dell’infanzia”, edizioni Itaca.

Sempre sabato, ma alle ore 21, il teatro Feronia ospita, ad ingresso gratuito, anche il Concerto di Natale del Coro Tourdion Ensemble  del Corpo Filarmonico Francesco Adriani di San Severino e del Coro della Bura di Tolentino. Domenica 22 dicembre, alle ore 18,30, visita guidata al teatro Feronia a cura del direttore artistico Francesco Rapaccioni. Sempre nel pomeriggio, ma alle 17, al teatro Italia la rassegna “Altre Culture” presenta l’incontro dal titolo: “Uzbekistan: popoli, culture, religioni e… sorrisi d’oro” con le immagini di Maria Stefania Domizi.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni