San Severino, la carovana della Mille e 118 Miglia del Soccorso arriva in piazza del Popolo
La terza edizione della “Mille e 118 Miglia del Soccorso” arriva in piazza Del Popolo a San Severino. La manifestazione on the road, nata per diffondere la cultura del soccorso e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla manovre di primo soccorso ma anche la sicurezza stradale e del volontariato in ambulanza, toccherà altre quaranta piazze italiane coinvolgendo scolaresche e ragazzi. L’appuntamento è per giovedì 26 settembre.
La carovana con i mezzi più avanzati del soccorso, lo scorso anno arrivò sull’ovale simbolo della città di San Severino Marche una Porsche Panamera e due anni fa una Lamborghini, è attesa per la mattinata dopo la partenza della manifestazione da Bologna. I primi mezzi giungeranno nella tarda serata di mercoledì.
L’evento, patrocinato dal Comune di San Severino Marche e promosso dall’associazione “La Sorgente” onlus con il sostegno e la collaborazione di C.M.P. Global Medical Division e di altri sponsor come Anas, vedrà allestire postazioni di dimostrazione e di apprendimento, anche pratico, di pratiche di primo soccorso per acquisire familiarità con concetti come la prevenzione degli incidenti o la capacità di valutare situazioni di emergenza. Saranno inoltre proposte iniziative di sensibilizzazione al tema della sicurezza stradale come il percorso ebbrezza, nel quale chi partecipa vive la sensazione di un guidatore in stato di ebbrezza. Sono previsti anche giochi per bambini e simulazioni di incidente.
Post collegati

#chicforLife incanta Villa Gentiloni: successo di pubblico per una serata all'insegna della bellezza (FOTO e VIDEO)

Commenti