Aggiornato alle: 21:26 Martedì, 16 Luglio 2024 cielo sereno (MC)
Eventi Recanati

Recanati, un kit di benvenuto ai nuovi nati nel 2023 e un regalo ai neo genitori

Recanati, un kit di benvenuto ai nuovi nati nel 2023 e un regalo ai neo genitori

Nella settimana della Giornata Internazionale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, l'amministrazione recanatese invita tutti i neo genitori di bambini nati nel comune di Recanati nel 2023 a partecipare ad un evento dedicato alla lettura con i propri bambini e bambine sabato 25 novembre alle 10:30 nella Biblioteca Comunale "M.A. Bonacci, Brunamonti".

"Benvenuti alla Lettura" è un'opportunità speciale per i neo genitori di scoprire il piacere della lettura con i propri piccoli, nell’ambito dell’iniziativa ogni neo genitore riceverà un libricino selezionato dagli esperti di Nati per Leggere, ideale per condividere momenti magici di lettura con i propri figli. 

Durante l'evento verrà inoltre presentato un nuovo opuscolo "Nati per la bellezza" dedicato ai neo genitori, una guida pratica alla bellezza della lettura e alle risorse culturali disponibili nella nostra Città. Questa preziosa risorsa contiene suggerimenti, informazioni sui luoghi culturali, servizi per le famiglie e programmi per i bambini, tra cui laboratori creativi e tanto altro.

L'assessora alle Culture, Rita Soccio sottolineando l'importanza di questa iniziativa nel promuovere la lettura fin dalla prima infanzia e nel creare legami significativi tra le famiglie e la cultura ha dichiarato "La lettura è un dono prezioso che possiamo offrire ai nostri bambini e bambine fin dai primi giorni di vita, arricchendo le loro menti e stimolando la loro curiosità. Con il dono del libricino e l’opuscolo Nati per la Bellezza si vuole dare il benvenuto ai nuovi nati e tutte le informazioni necessarie ai neogenitori sulle bellezze e opportunità della nostra Città".

Si potrà inoltre visitare la mostra "Mamma Lingua", composta da circa 100 volumi selezionati che rappresentano il meglio della letteratura per bambini nelle lingue ufficiali del progetto. Il progetto Mamma Lingua mira a diffondere libri per bambini in età prescolare nelle lingue più ampiamente parlate in Italia, riconoscendo e valorizzando le diverse lingue d'origine e le situazioni di bilinguismo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni