Si è celebrata a Recanati la festa di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali, riscontrando una grande partecipazione popolare. L'appuntamento era fissato alle ore 12:00 in piazza Giacomo Leopardi con la tradizionale benedizione impartita da Don Roberto della Parrocchia dei Santi Agostino e Domenico.
Con l'occasione sono state distribuite le pagnottelle benedette, simbolo di questa secolare ricorrenza religiosa che è particolarmente sentita a Recanati.
Animali di ogni stazza e appartenenza, dal gatto al cane, dal cavallo al mulo, accompagnati dai loro padroni hanno affollato piazza Giacomo Leopardi. Presenti anche gli amici a quattro zampe ospiti del canile comunale di Montefiore, con i volontari dell'associazione Fratello Cane che come ogni anno hanno sensibilizzato i presenti sulle adozioni, anche a distanza.
(Foto Giorgio Calvaresi)
Post collegati

'Ecosofia di Primavera' porta un nuovo turismo rigenerativo alla tenuta Cocci Grifoni: ecco di cosa si tratta

Commenti