Potenza Picena, un week-end dedicato all’Argentina: gran finale con la serata tanghera
Saranno il bianco e il celeste i colori predominanti del calendario di iniziative previste il prossimo fine settimana a Potenza Picena: una due giorni tutta dedicata all’Argentina e al legame storico che da sempre caratterizza le due comunità.
"Sono davvero tanti i potentini che in passato hanno lasciato la città stabilendosi nello stato sudamericano. Ne abbiamo traccia tangibile, monumentale, con la Piramide De Mayo. Ma anche con le testimonianze delle tante famiglie che hanno visto partire e, in alcuni casi, tornare dopo anni i propri congiunti – spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Potenza Picena, Tommaso Ruffini - Questo ha fatto sì che si consolidasse un’amicizia, oltre la distanza, da celebrare. Per l’estate 2023 abbiamo scelto di dedicare alla comunità e alla cultura Argentina un intero week end di appuntamenti".
Si inizia sabato 8 luglio alle 18:30 con l’inaugurazione della mostra fotografica "Tango" presso la Sala Boccabianca. A seguire, dalle 21:00, torneo di Trucco presso il Belvedere Donatori di Sangue (Info e Iscrizioni presso il Caffè dello Sport – tel. 338 1604736). Domenica 9 luglio serata di Tango Argentino - Conferenza e Spettacolo. Anche in questo caso appuntamento alle 21.00 presso il Belvedere Donatori di Sangue. "Non sarà solo divertimento – conclude l’assessore Ruffini - ma voglia di raccontare un vero e proprio pezzo della nostra storia".
Commenti