Aggiornato alle: 20:00 Venerdì, 10 Gennaio 2025 cielo coperto (MC)
Eventi Porto Recanati

Porto Recanati, il segreto della felicità al congresso "Donne e ambiente"

Porto Recanati, il segreto della felicità al congresso "Donne e ambiente"

"La natura è fonte di vita, proprio come la donna. Entrambe vanno rispettate. Sempre. Il primo passo per prendersi cura dell’ambiente è vivere in armonia con se stessi, ritrovare il benessere interiore e allenare le proprie potenzialità”. A spiegarlo è Roberta Cesaroni, psicologa, life e mental coach, che domenica 29 settembre interverrà al congresso “Donne e Ambiente” nella location del Cortile Palazzo Lucangeli di Porto Recanati. In veste di relatrici, tra le 17.00 e le 20.00, professioniste affermate nei rispettivi settori. Un appuntamento targato Eliconia Eventi, con il patrocinio del Comune di Porto Recanati e della Commissione regionale per le Pari Opportunità rappresentata dalla consigliera Elisa di Costanzo Cingolani. L’incontro, a ingresso libero e aperto a tutti, partirà dall’interazione tra le rispettive attività di competenza dei presenti e il mondo circostante.

A innescare le prime riflessioni sarà “Vivi l’ambiente attraverso i sensi”, intervento della già citata Cesaroni, guru jesina del coaching, che ha incrementato la propria notorietà ai workshop del Forum “Elle Active” e nel tour per l’Italia del format lanciato dalla rivista “Elle”. “La bellezza interiore è in ognuno di noi nei primi 3 anni di vita – garantisce l’esperta -. Nell’adolescenza si verificano i maggiori cambiamenti con la potatura sinaptica, una pulizia del cervello volta a favorire la crescita dell’individuo”. Un passaggio necessario che però innesca convinzioni limitanti, comfort zone pericolose e conflitti interiori in grado di influenzare il rapporto con l’esterno. “Per eliminare i pensieri disfunzionali – dice la mental coach – serve un approccio dialogico, maieutico. Le macro aree da monitorare sono tre: relazioni, competenze e autonomia. Per essere a proprio agio nel mondo è necessario recuperare la felicità interiore riequilibrando emisferi e sensi”. La relatrice indicherà la strada da seguire.

Nella scaletta la professional organizer Clara Romanelli, (“Feng shui, benessere abitativo”), la ricercatrice del CNE-IRBIM di Ancona, Alessandra Spagnolo (“Il pianeta blu, una ricchezza da salvaguardare"), l’ad di Energy & Co.Srl, Eleonora Gasparrini (“Sostenibilità per un nuovo business”), le titolari di CoStile, Concetta Nifosí e Lucia Bonvecchi (“Abbigliamento sostenibile: ciò che indossiamo può cambiare il nostro pianeta”), la green startupper e wedding planner Donatella D’Anniballe (“Il green wedding, per chi si ama e ama l’ambiente”), l’architetto Adriana Malpiedi (“Alternative per un restauro ecosostenibile"). Conclusione di Beatrice Veroni con “Un altro punto di vista”. Gli scatti della fotografa Manuela di Stefano faranno da sfondo all’evento. Al brindisi finale prenderà parte la cabarettista marchigiana Laura Marcolini.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni