Aggiornato alle: 11:38 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Porto Recanati

Porto Recanati, arriva il Radio 2 Summer Live: date, ospiti e programma completo

Porto Recanati, arriva il Radio 2 Summer Live: date, ospiti e programma completo

Torna a Porto Recanati, per il secondo anno consecutivo, il Tour di Radio 2 Summer Live. L’Assessore alla Cultura Angelica Sabbatini è stata ospite negli studi di Milano per raccontare Porto Recanati e la sua stagione di eventi.

Martedì 11 luglio presso gli studi Rai di Milano si è tenuta la conferenza Stampa di presentazione del Tour di Radio 2 Summer Live, l’evento più atteso per gli appassionati di musica dal vivo, che con le sue dirette toccherà alcune località italiane, tra le più animate dal divertimento estivo, alla ricerca di uno spaccato del paese capace di unire divertimento e cultura.

Filippo Solibello, conduttore di Rai Radio 2 ha fatto gli onori di casa e ha presentato i suoi ospiti: Paola Marchesini, direttore Rai radio 2, Gian Paolo Tagliavia, di AD Rai Pubblicità e i conduttori del Tour Corrado Nuzzo e Mauro Casciari. E naturalmente i rappresentanti dei Comuni di Cervia, Lido di Camaiore, Cattolica, Senigallia e Porto Recanati, toccati dal Tour. 

 

“La promozione – dice Angelica Sabbatini – è fondamentale per una cittadina votata al turismo come la nostra e sentire, davanti a tante persone, i complimenti che i conduttori e la dirigenza Rai ci ha rivolto per l’accoglienza, l’ospitalità e l’ottima organizzazione dello scorso anno ci ha fatto davvero molto piacere".

La prima sosta del Tour sarà a Cervia il 14 e il 15 giugno con i concerti di La Rua, Margherita Vicario e Manuel Agnelli per poi trasferirsi in Toscana al Lido di Camaiore il 21 e il 22 giugno con l’attesissimo concerto di Alex Britti; da giovedì 27 giugno a domenica 29 giugno, a Senigallia, si terrà l’atteso Castelraduno, il grande evento territoriale d’inizio estate, targato Casterpillar Rai Radio 2, che ha superato le 20° edizione. Alla due giorni senigalliese parteciperanno tra gli altri di Mahmood, Noemi, Diodato e Carmen Consoli; il 5 e 6 luglio è prevista la tappa a Cattolica con Shade, Federica Carta e Tiromancino.

"Fino ad arrivare, venerdì 12 e sabato 13 luglio da noi, a Porto Recanati – afferma l’Assessore Sabbatini - con una diretta di Numeri Uno in onda dal Lungomare, tra gli stabilimenti Balneare Giovanni di Christian e Bagni Fiore, alle 21, per intrattenere il pubblico dell’Arena “Beniamino Gigli,” ci sarà Andrea Perroni Show, mentre sabato, alle 22, il nuovo appuntamento con Radio 2 Live sarà, sempre dall’Arena “Gigli,” con la diretta del concerto de Le Vibrazioni".

"Il Rai Radio 2 Summer Live si potrà seguire – conclude la Sabbatini - anche in streaming su Rai Play Radio.it/Radio2, sulla App RaiPlayRadio e con contenuti speciali e dirette su Facebook, Youtube e Istagram di @Rai Radio2, tutto ad ingresso libero. Una grande occasione per tutti coloro che amano la musica dal vivo tra spettacoli, dirette radiofoniche e concerti”. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni