Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Pioraco

È "guerra" tra le colline di Pioraco: in 200 al Campionato Nazionale di Softair

È "guerra" tra le colline di Pioraco: in 200 al Campionato Nazionale di Softair

È guerra simulata tra le colline di Pioraco, dove si è svolto, dalla giornata di ieri, il Campionato Nazionale di Softair. Il torneo a tappe, che prende il nome di Imperium, è stato organizzato dal Comitato regionale Marche della Federazione italiana giochi tattici. Le squadre sono impegnate nel gioco per 26 ore consecutive, dalle 9 della mattinata di ieri, fino alle 11 di oggi tra Pioraco, Castelraimondo e Fiuminata. Al gioco partecipano 20 squadre provenienti da tutta Italia, con oltre 200 giocatori.

"Si tratta - spiegano gli organizzatori - di un enorme gioco di ruolo basato su una storia di fantasia. Imperium è una realtà alternativa in cui una navicella spaziale del passato, caduta a Pioraco nel 1949, ha fatto nascere un Impero (Piceno) che ha le dimensioni di quello romano e si è sviluppato usando le tecnologie che stavano sulla navicella, mediante alcuni scienziati. I ribelli vogliono rendere la tecnologia disponibile per tutti e i partecipanti al gioco devono aiutarli a minare l’impero dall’interno. Scopriranno poi che le loro azioni sono abbastanza vane perchè taglieranno una testa, ma questa sarà sostituita subito da un’altra. La scelta della location è ricaduta su Pioraco perché l'amministrazione comunale ha mostrato piena disponibilità fin dall'inizio."

"Come Amministrazione siamo più che contenti che questo evento si sia svolto a Pioraco, nelle nostre montagne - il commento del primo cittadino Matteo Cicconi -. Con l'occasione ringrazio di cuore gli organizzatori per aver scelto questa location e aver organizzato in maniera impeccabile tutta la manifestazione. L'invito è di tornare a Pioraco anche l'anno prossimo perché questa per noi è una possibilità per farci conoscere e far conoscere il nostro territorio e per dare una opportunità in più alle tante attività locali, nello specifico quelle del settore turistico e ricettivo".

La premiazione della squadra vincitrice avverrà nella serata di oggi, sono poi previste altre tappe del torneo in luoghi non ancora stabiliti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni