Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Eventi Civitanova Marche

Pace e crisi internazionali, a Civitanova incontro con Andrea Angeli

Pace e crisi internazionali, a Civitanova incontro con Andrea Angeli

In un delicato momento della storia moderna, in cui soffiano forte i venti di guerra dalla Siria, è indispensabile parlare di pace e del complicato ruolo che alcuni uomini hanno nel risolvere le più intricate crisi internazionali.

Andrea Angeli, funzionario italiano alle Nazioni Unite, ha nei giorni scorsi raccontato significativi aneddoti della sua vita di peacekeeper in zone “calde” del mondo. Da Sarajevo a Nassiriya, sempre in prima linea. Angeli, che è pure un talentuoso scrittore, avendo pubblicato libri con le sue esperienze, è stato ospite al Ristorante Orso di un interclub promosso del Rotary Civitanova Marche. Conviviale che è stata impreziosita da un'alta presenza dei soci dei club limitrofi, giunti in città per condividere un momento di riflessione. E quindi di formazione.

Così diverse realtà del territorio hanno avuto l'occasione di incontrarsi per dialogare su percorsi o progetti futuri. Con Matteo Cartechini, presidente del Rotary Club Civitanova, sono intervenuti i presidenti Stefania Scatasta (Fermo)Carla Passacantando (Tolentino)Federica Zallocco (Loreto)Raffaele Vittori (Alto Fermano), Quirino Massimo Ricci (Recanati)Luciano Pingi (Macerata)Mario Cavallaro (Camerino). Una platea numerosa, che ha ascoltato con molta attenzione le parole di Angeli.

"È importante fare gruppo tra i rotariani – ha detto Matteo Cartechini, ringraziando per l'ampia partecipazione -. Unire le forze sicuramente garantisce la realizzazione di service importanti e sempre più efficaci. La sinergia è una ricchezza".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni