Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Potenza Picena

Natale 2022 a Potenza Picena: doppio albero e ritorno del presepe vivente

Natale 2022 a Potenza Picena: doppio albero e ritorno del presepe vivente

Sarà un Natale tutto da giocare quello in programma a Potenza Picena. Anteprima già domenica 4 dicembre con i mercatini natalizi a Porto Potenza Picena. Poi il via ufficiale giovedì 8 dicembre con il brindisi di accensione delle luminarie e le prime iniziative. Due gli alberi di Natale: uno luminoso in Piazza Matteotti e un altro in Piazza Douhet. Quest’ultimo sarà accompagnato dal presepe Marotti.

I bambini saranno protagonisti con i laboratori di Babbo Natale allestiti al Teatro Mugellini e la possibilità di consegnare la propria letterina, mentre a Porto Potenza, oltre al tradizionale mercatino per tutta la giornata, è previsto uno spettacolo di ginnastica artistica e ritmica e a seguire il concerto della corale S. Stefano e del coro giovanile Bruno Mugellini. Presenti anche gli amici di Babbo Natale del comitato della Croce Rossa locale.

Il 10 dicembre ancora uno spazio dedicato ai più piccoli con lo spettacolo teatrale "C’è mancato poco" a cura de 'Li Sfiguranti de Montesanto'. I weekend del 10 e 11 e del 17 e 18 dicembre vedranno animazione e letture in Piazza della Stazione con il format "Storie sotto l’albero".

Spazio anche alla fotografia, con la mostra "The early days", a cura del Fotoclub, che raccoglie gli scatti del fotografo ufficiale di Virgin Radio, Henry Ruggeri: inaugurazione prevista per sabato 16 dicembre presso la sala Boccabianca. Inoltre, la biblioteca comunale sarà inoltre promotrice dell’iniziativa “Birbo chi legge”: letture per i più piccoli in programma il 7, 15, 28 dicembre e il 3 gennaio.

Torna presso la Selva dei Frati Minori, dopo due anni di stop a causa della pandemia, il Presepe vivente di Potenza Picena. Le giornate di rappresentazione saranno il 26 dicembre, il 6 e l’8 gennaio dalle 17.30 alle 20. Tema di questa trentesima edizione è “Il per-dono in grado di guarire. Natività e vita di Santo Stefano”. L’iniziativa, diretta dall’Associazione “Amici del Presepe Vivente di Potenza Picena”, è promossa dal Convento Frati Minori Parrocchia Santi Stefano e Giacomo e dal Comune di Potenza Picena con i patrocini della Regione Marche e della Provincia di Macerata.

"C’è davvero bisogno di condivisione e di momenti di spensieratezza – ha spiegato l’assessore alla cultura e al turismo del comune di Potenza Picena, Tommaso Ruffini –. Per questo abbiamo voluto mettere in piedi un calendario di iniziative che privilegia il gioco e i bambini, veri protagonisti del Natale. Regalando ovviamente alla comunità anche momenti di riflessione sul senso di queste festività. Grazie alle Pro Loco, alle associazioni dei commercianti e a tutte le realtà del territorio che, come ogni anno, condividono con l’amministrazione comunale questa missione”.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni