Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Muccia

Muccia, venerdì 25 ottobre l'inaugurazione della nuova Chiesa: il programma (VIDEO)

Muccia, venerdì 25 ottobre l'inaugurazione della nuova Chiesa: il programma (VIDEO)

Venerdì 25 ottobre a partire dalle ore 15:00, nell’Area SAE Pian di Giove di Muccia, sarà celebrata la festa d'inaugurazione della nuova chiesa di San Biagio donata dal CNS di Bologna

La giornata avrà inizio già dalle ore 14:30 quando dall'Eremo Beato Rizerio partirà la processione con la Madonna Col de' Venti. All'altezza del piazzale Giasone Piccioni, la Madonna verrà calata dall'auto per essere trasportata a spalle sino alla nuova chiesa.

Nell'area SAE Pian di Giove avverrà, quindi, tutta la cerimonia di inaugurazione alla presenza del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, dell’Assessore alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti, del Commissario Straordinario di Governo alla ricostruzione per le zone del terremoto Piero Farabollini, del Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli e del Presidente del Consiglio di Gestione del CNS Alessandro Hinna.

La Santa Messa di consacrazione verrà officiata da Sua Eccellenza Mons. Francesco Massara - Arcivescovo di Camerino. Al termine della cerimonia religiosa si potrà godere dell'offerta culinaria proposta dai polentari di Santa Maria in Selva, capeggiati dal parrocco don Giuseppe Branchesi: ci saranno polenta e porchetta per tutti i presenti. La grande festa serale avrà, poi, come protagonista l'orchestra di Roberto Carpineti. 

L'evento vedrà anche la partecipazione del paparazzo Rino Barillari e di don Felice Riva, cappellano dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro. Sia Barillari che don Felice Riva sono legati da un rapporto d'amicizia personale con il fotoreporter Guido Picchio, adoperatosi in prima persona per la costruzione della chiesa di San Biagio. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni