Aggiornato alle: 20:31 Domenica, 4 Dicembre 2022 nubi sparse (MC)
Eventi Monte San Martino

Monte San Martino, per il Festival Storie va in scena il teatro napoletano con "L'arte del sorriso"

Monte San Martino, per il Festival Storie va in scena il teatro napoletano con "L'arte del sorriso"

Gli attori napoletani Roberto Giordano e Federica Aiello saranno i prossimi protagonisti del Festival Storie. Lo spettacolo, dal titolo “L’arte del sorriso: la macchietta”, è in programma a Monte San Martino, domenica 2 ottobre (ore 18), nella suggestiva cornice della chiesa della Madonna delle Grazie, luogo di cultura per eccellenza.

Lo spettacolo è tutto da ridere. L’umorismo, disse Gregory Bateson, è una forma sottile di intelligenza, capace di rilevare e rappresentare l’aspetto comico della visione del mondo condivisa dalle persone. Napoli è stata, ed è, la radice dell’umorismo, della comicità, che nel tempo, da Petito a Scarpetta, da Maldacea a Totò, da Viviani a Taranto, da Eduardo a Santanelli, ha arricchito la nostra cultura, ha influenzato il nostro modo di vivere, sempre così unico, stravagante, originale.

Lo spettacolo “L’arte del sorriso: la macchietta!” attraverso la recitazione di Aiello e Giordano, coppia in scena e nella vita reale, tra battibecchi, litigi, gag e numeri comici, racconta storie umoristiche napoletane, personaggi strambi, caricature, che tanto hanno divertito e intrattenuto i nostri cari.

Roberto Giordano, attore di teatro, cinema e tv, regista e appassionato della lingua napoletana, ha debuttato con Nello Mascia. Protagonista in varie fiction, ha ricevuto vari riconoscimenti con lo spettacolo su Irena Sendler. Federica Aiello, dopo il diploma alla scuola di Pupella Maggio, ha debuttato con Aldo Giuffrè. Vanta produzioni teatrali con Luigi De Filippo e Nello Mascia.

Il Festival Storie, organizzato dall’associazione Progetto Musical e diretto da Manu Latini, mette in rete otto borghi (Monte San Martino, Penna San Giovanni, Sant’Angelo in Pontano, Belmonte Piceno, Montappone, Montefalcone Appennino, Santa Vittoria in Matenano, Servigliano), la Regione Marche, le Province di Fermo e Macerata, le Unioni Montane dei Monti Azzurri e dei Sibillini, i Sistemi turistici Marca Maceratese e Marca Fermana, la Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata, la Fondazione Carifermo, la Bcc Banca del Piceno, il Rotary Club Alto Fermano Sibillini.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni