Il Clown&Clown è un Festival originale, innovativo e singolare che, attraverso la figura del clown, vuole valorizzare l’arte circense contemporanea in tutte le sue possibili sfaccettature e avanguardie. Fino al 6 ottobre Monte San Giusto si trasforma nella Città del Sorriso, decorandola con tutti i colori dell’arcobaleno, con tantissime e meravigliose scenografie ed addobbi, ma soprattutto con l’enorme naso rosso che domina dal campanile della chiesa, simbolo del Festival.
Venerdì 4 ottobre, alle 22.00, va in scena uno dei momenti più attesi, il Gran Galà della Risata sotto al tendone del Galizio Torresi Circus. Presentatore della serata il vulcanico Mister David che torna a Monte San Giusto dopo il grande successo riscosso lo scorso anno con il suo show di arti circensi, escapologia e comicità e le apparizioni sul piccolo schermo di Romania’s Got Talent e Bulgaria’d Got Talent dove ha fatto furore con le sue performance di equilibrismo estremo ed escapologia..
In scena assisteremo alle gag di Nino Costrini, Barto, El trio La La La, Dandy Danno, Los Barlou, L’Abile Teatro e Marco Carolei, un cast internazionale di professionisti della risata.
Mattatore della serata, appunto Mister David in veste di ring master e il filo conduttore dello spettacolo! La stampa lo definisce l’Harry Houdini del circo: in scena porta equilibrismo estremo, ma anche illusionismo e giocoleria. Davide Demasi in arte Mister David solca i palchi e le piazze di tutto il mondo con performance che prevedono l’evasione da catene, camicie di forza e manette in equilibrio su monocicli di altezza superiore alla norma. Record man di salti con la corda su monociclo, è spesso presente sugli schermi di televisioni italiane ed estere. Mister David nel 2013 a Saint Vincent è stato insignito del titolo di "Campione del mondo di street magic" ossia l’illusionismo che non ha bisogno di palchi o scenografie, ma può essere proposto anche in strada o nelle piazze. Nel 2016 ha conseguito un Guinness World Record per la manipolazione di cappelli. Ultimamente ha partecipato con successo ad Italia’s Got Talent, Detto Fatto (RAI 2), "Si può fare" (Rai 1) in veste di coach per vip, ed ha effettuato una grande evasione davanti a 10.000 persone in piazza Castello a Torino appeso per i piedi ad una gru ad oltre 30 metri di altezza.
Commenti