Matelica, Galimberti fa sold out al palazzetto dello sport: previste oltre 800 persone
Sarà gremito di persone il palazzetto di via Borgo Nazario Sauro per l’evento di domani sera (venerdì 17 novembre) con il filosofo Umberto Galimberti. Più di 800 persone hanno prenotato il loro posto per seguire l’appuntamento con il format “Nutrire il talento”, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Matelica e dall’associazione HELP S.O.S. Salute e Famiglia ODV in collaborazione con Roberta Cesaroni e Agnese Testadiferro di “Medicina per me”.
Dopo il successo dell’appuntamento dello scorso 21 settembre al teatro Piermarini con il biologo molecolare e musicista Emiliano Toso, affiancato dalla psicologa Roberta Cesaroni, questa volta ci si sposta nel più capiente palazzetto dello sport con la serata dedicata al professor Galimberti, figura di spicco fortemente voluta dall’assessore Giovanni Ciccardini all’interno di questo format che rientra nel cartellone delle attività per le “Giornate Bigiarettiane”.
"Proprio per poter permettere un’ampia partecipazione, si è deciso di spostare l’evento dal teatro Piermarini al palazzetto. Al fine di garantire un corretto afflusso si consiglia agli utenti di usufruire dei parcheggi pubblici individuati nelle seguenti zone: viale Cesare Battisti, piazzale Gerani, viale G. Marconi e viale Tiratori", spiega il Comune in una nota.
"Il personale della polizia municipale e della Protezione Civile stazionerà all’esterno della struttura per fornire un’idonea informazione agli utenti. L’apertura del palazzetto per l’accesso allo spettacolo avverrà alle ore 20, per cui, vista la mole di partecipanti, si consiglia di arrivare in questo orario per garantire a tutti un ingresso in linea con l’inizio dello spettacolo". (previsto per le ore 21.00).
"Non sarà possibile entrare senza prenotazione. Per quanto riguarda la serata, l’intervento del professor Galimberti prenderà spunto dal libro del filosofo "L’ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani". Aprirà e chiuderà la serata il noto violinista marchigiano Marco Santini con due performance musicali. Si ringraziano, per il sostegno alla serata, la Cna di Macerata e l’assemblea legislativa delle Marche.
Commenti