Aggiornato alle: 13:43 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Macerata

Manuela Arcuri conquista Macerata, buona cornice di pubblico per il Carnevale. "La Bella e la Bestia" miglior carro (FOTO)

Manuela Arcuri conquista Macerata, buona cornice di pubblico per il Carnevale. "La Bella e la Bestia" miglior carro (FOTO)

Un’ottima cornice di pubblico per il Carnevale Maceratese, dove a  vincere è stata la voglia di stare insieme, che a battuto, a quanto pare, l'incubo Coronavirus. 

La Bella e la Bestia di Corridonia è stato il trionfatore tra i carri premiati. Nella categoria Gruppi, invece, hanno prevalso i maceratesi di Madonna del Monte: Non ci resta che sognare.

Altra trionfatrice assoluta della kermesse è stata senza dubbio la madrina Manuela Arcuri, la quale ha conquistato tutti e si è prestata a selfie e gag.  Inoltre c’è stato l’incontro affettuoso con i ragazzi del ‘Bignamini’ di Falconara ai quali sono stati consegnati numerosi doni, tra i quali un’opera dello scultore Valeriano Trubbiani sul tema Sferisterio.

Presenti molti rappresentanti delle istituzioni locali,tra i quali  l'assessore regionale Angleo Sciapichetti, il quale  che è stato invitato a prendere parte al giro d'onore, di solito riservato a sindaco e presidente della pro loco di Piediripa.

Il pomeriggio di sole è stato allietato, altresì, dalla musica di tre bande: quelle di S.Maria Nuova, di Polverigi e di Petriolo con abiti messicani. Oltre al loro da non dimenticare  le majorettes, anche queste da Petriolo e gli sbandieratori di Corinaldo.

L'attrice e showgirl Manuela Arcuri ha promesso di tornare presto a Macerata.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni