Macerata, "un'opera per l'emergenza Covid-19": l'iniziativa degli Amici di Palazzo Buonaccorsi
Stiamo vivendo tutti un triste periodo, inimmaginabile fino a poco fa. E se siamo tra i più fortunati, sani e al riparo nelle nostre case, tuttavia ci sentiamo accompagnati da un grande senso di impotenza poiché vorremmo essere comunque presenti e di aiuto al prossimo.
Per questo, sicuri di interpretare anche il vostro sentire, ci siamo interrogati su come la nostraa piccola Associazione culturale potesse contribuire alla soluzione delle problematiche emergenziali, e, sul modello di altre realtà più grandi a livello nazionale, abbiamo pensato di renderci disponibili con quello che sappiamo fare.
Così ci siamo messi in moto per sostenere chi è in prima linea facendoci promotori dell’iniziativa UN’OPERA PER L’EMERGENZA COVID19, sia a favore dell’Ospedale Covid di Camerino che per la Croce Rossa comitato di Macerata, due strutture di trincea che gestiscono nel territorio l’emergenza di questa drammatica pandemia.
Attraverso la nostra community abbiamo contattato alcuni amici artisti che con grande sensibilità hanno aderito al progetto mettendo a disposizione gratuitamente un loro lavoro per quanti vogliano fare una donazione di almeno Euro 50,00 ai due enti sopraindicati inviando un bonifico con la causale UN’OPERA PER L’EMERGENZA COVID19 ad uno dei seguenti IBAN ( scegliete voi quello che preferite)
-
IBAN IT80M0311113401000000021630 Croce Rossa Comitato di Macerata ODV
-
IBAN IT43A0760102600001049330432 Regione Marche-Emergenza Marche Coronavirus Servizio Tesoreria- Ospedale Camerino
In questa prima fase il donatore riceverà l’opera dell’artista Mauro Mazziero, una stampa su carta ritoccata a mano, cm 30 x 21, numerata e firmata, dal tiolo la Giostra delle vita.
L’abbiamo scelta perché non poteva esserci opera più calzante per catturare lo Zeitgeist del presente con le nostre esistenze legate a un giro di giostra. Inviateci una mail al seguente indirizzo: amicidipalazzobuonaccorsi@
gmail.com con copia del bonifico effettuato e un Vs recapito telefonico, Vi contatteremo appena sarà stabilito il giorno per la consegna dell’opera, naturalmente in tempi migliori.
Commenti