Aggiornato alle: 16:04 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Macerata

Macerata, successo oltre le previsioni per il convegno “Bi/Plurilinguismo e infanzia"

Macerata, successo oltre le previsioni per il convegno “Bi/Plurilinguismo e infanzia"

Venerdì 29 novembre 2019, si è svolto a Macerata il convegno “Bi/Plurilinguismo e infanzia: aspetti educativi e sociali”, con la partecipazione di  dodici esperti nazionali e internazionali.  L’evento, unico nel suo genere nella regione Marche, ha avuto un inaspettato interesse da parte della popolazione – con circa 300 presenze che hanno reso necessario l’allestimento di un’aula supplementare in collegamento video (presso il polo Bertelli in contrada Vallebona di Macerata).

Un dato che parla da sè, sulla necessità di essere  (in)formati su un argomento di grande attualità e applicabilità, trasversale ed interdisciplinare. L’evento è stato il momento di confronto e di networking.

Gli organizzatori, l’associazione onlus “Genitori & figli, per mano” e il Dipartimento d’eccellenza di Scienze della formazione, beni culturali e turismo dell’Università di Macerata, grazie ai numerosi contatti ricevuti dalla cittadinanza, hanno deciso di rendere questo evento un appuntamento fisso di portata internazionale. "Auspichiamo - dicono gli organizzatori - che questa valida opportunità per la città di Macerata troverà l’appoggio anche dell’amministrazione comunale e regionale".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni