Un importante seminario si è svolto stamane presso la Sala Riunioni Via Velluti della Provincia di Macerata, dove la CISL Funzione Pubblica ha organizzato un seminario di approfondimento di alta specializzazione sulle materie della Polizia Ambientale.
Oltre 60 addetti provenienti dalle Polizie Locali e Provinciali Marchigiane si sono confrontati con il relatore Maggiore Alberto Casoni -già Polizia Provinciale di Macerata- sui particolari casi quali il rinvenimento di veicoli abbandonati, terre e rocce da scavo, rifiuti ed inquinamento di acqua ed aria.
Le ore di formazione come sempre gratuite per gli Enti di provenienza ed i partecipanti, anche non iscritti, sono state utilizzate per affrontare in maniera frontale, partecipata e colloquiale, le norme poste a tutela dellì ambiente.
Per la soddisfacente riuscita dell iniziativa esprime soddisfazione il Referente della Cisl Funzione Pubblica di Macerata, Alessandro Moretti, che ha anche consegnato ai partecipanti i relativi attestati di partecipazione, al fine di una corretta ed uniforme applicazione, sia per il controllato che per il controllore, della complessa norma ambientale.
Commenti