Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Macerata

Macerata, il concerto dei Coma_Cose a "La Controra 2019" (VIDEO)

Macerata, il concerto dei Coma_Cose a "La Controra 2019" (VIDEO)

Ad anticipare il ricco programma della prima serata di Musicultura 2019  ci ha pensato il duo indie pop-rap dei Coma Cose. La coppia ha riempito di giovani fan Piazza Cesare Battisti, a Macerata, con un concerto gratuito tenuto a sorpresa a partire dalle ore 18:45 in occasione de "La Controra". 

Giochi di parole capaci di generare incastri poetici e taglienti arricchiscono le loro canzoni, che sono diventate un vero inno alla condizione di precarietà che contraddistingue il mondo giovanile. Il successo è partito da Youtube, dove i Coma_Cose sono emersi grazie ai primi brani pubblicati, che hanno sin da subito riscosso un grande consenso per il connubio magico fra le due voci e la freschezza del loro stile. Il concerto è stato intervallato dagli interventi di John Vignola, conduttore radiofonico di Rai Radio Uno, che ha cercato di sviscerare la poetica del duo.

A seguire i Coma_Cose si sono esibiti anche allo Sferisterio proponendo live al pubblico maceratese i brani "Mancarsi" e "Post Concerto". A precisa domanda di Enrico Ruggeri su come identifichino il loro genere musicale, hanno risposto con un laconico: "La definiremmo confusione, di certo alcuni nostri riferimenti provengono dal cantautorato italiano: Lucio Battisti, in questo senso, è la nostra fonte d'ispirazione principale". 

 Ecco il video dell'esibizione live di "Via Gola": 

Ecco il video dell'esibizione live di "Anima Lattina":

Ecco il video dell'esibizione live di "Post Concerto": 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni