Aggiornato alle: 18:51 Lunedì, 28 Luglio 2025 pioggia moderata (MC)
Eventi Macerata

Macerata, due pellegrinaggi in transito in settimana: come cambia la viabilità

Macerata, due pellegrinaggi in transito in settimana: come cambia la viabilità

In occasione del passaggio di due importanti pellegrinaggi religiosi sul territorio comunale, la polizia locale di Macerata ha emesso due ordinanze con modifiche temporanee alla viabilità, per garantire la sicurezza dei partecipanti e la corretta gestione del traffico. I due eventi, denominati “Giubileo dei Giovani” e “Camerino–Loreto”, si svolgeranno rispettivamente dal 29 al 30 luglio e dal 30 al 31 luglio.

Il primo provvedimento riguarda il pellegrinaggio Giubileo dei Giovani, in programma martedì 29 luglio. Dalle ore 10:00 alle ore 17:00, è prevista la sospensione temporanea della circolazione stradale, con interdizione al traffico per tutte le categorie di veicoli, fatta eccezione per quelli di emergenza e soccorso, lungo le seguenti vie comunali:
Contrada Isola, Contrada Madonna del Monte, Contrada Fonte San Giuliano, Contrada Alberotondo, Contrada Santo Stefano, via Fonte Maggiore, Borgo San Giuliano, via Gioberti, piazza Strambi, via Don Minzoni, piazza della Libertà, Piaggia della Torre, viale Trieste e via San Giovanni Bosco.

La sospensione resterà attiva solo per la durata effettiva del passaggio dei pellegrini e dei mezzi di supporto. Mercoledì 30 luglio, sempre per il Giubileo, dalle ore 7:00 alle 9:00, sarà interdetto il traffico nelle seguenti vie: via San Giovanni Bosco, piazza XXV Aprile, via Beniamino Gigli, via Cincinelli, strada comunale Corneto, contrada della Pieve, via Gandhi, via Gagarin, via Giovanni Papa XXIII, via Fratelli Kennedy, Borgo Sforzacosta e via Liviabella.

Per quanto riguarda invece il pellegrinaggio Camerino-Loreto, l’ordinanza prevede, per la giornata di mercoledì 30 luglio, una sospensione temporanea della circolazione dalle ore 10:30 alle 15:30, sempre limitatamente alla durata effettiva del passaggio dei pellegrini, lungo le seguenti vie: strada vicinale Mozzavinci Consalvi, strada Rotacupa, via Troili, via dell’Acquedotto, via del Fiume, e la SPP77 “Ponte Pertini” (tratto centro abitato – Borgo Peranzoni).

Il giorno successivo, giovedì 31 luglio, la sospensione interesserà, dalle ore 7:00 alle 9:30, la SPP77 “Ponte Pertini” (stesso tratto), contrada Potenza e contrada Acque Salate. L'amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che verrà posizionata lungo i percorsi e a programmare con anticipo i propri spostamenti, in particolare nelle fasce orarie indicate.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni