Aggiornato alle: 20:04 Sabato, 27 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Macerata

Macerata, bilancio positivo per la 33a edizione della Fiera dell'Elettronica (FOTO)

Macerata, bilancio positivo per la 33a edizione della Fiera dell'Elettronica (FOTO)

Chiude con segno positivo la 33a Mostra Mercato Nazionale dell’Elettronica di Macerata inaugurata sabato 14 settembre dall’Assessore alle attività produttive Paola Casoni.

In attesa del nuovo look della struttura fieristica è la manifestazione stessa a precederla con una nuova impostazione e contenuti che hanno determinato non poco il successo di questa edizione. Quest’anno si è cercato di guardare oltre e dare risalto a quelle che sono le tematiche attuali inerenti il mondo dell’elettronica e grazie alla Unicam, sempre presente da molte edizioni, e a un nuovo partener come la Contram Spa si è potuto parlare di mobilità sostenibile ad alti livelli.

Mezzi elettrici di ben 7 concessionarie auto e non in ultimo il primo mezzo elettrico in regione per trasporto pubblico come il minibus della Contram hanno attirato l’attenzione dei numerosi visitatori. Sempre grazie ad Unicam e Contram nella mattinata di sabato ha preso il via il primo convegno della due giorni, proprio per parlare di mobilità sostenibile e dell'elettrico come vera opportunità.

Relatori del convegno il Dott. Alessandro Campanelli per Contram Spa e l’Ing. Stelvio Calafiore ed il Prof. Renato De Leone per Unicam.

 

Altra tematica di grande attualità quella dei droni, che ha animato il pomeriggio di sabato grazie alla Rescue Drones Network ed i volontari di protezione civile che durante il convegno stesso hanno dato prova in diretta di quanto sia possibile fare e vedere da remoto con collegamenti video dai droni dal centro fiere con altre esercitazioni nazionali coordinate dal dipartimento nazionale di protezione civile.

Domenica si è svolto il corso radio e quello di ricerca persone con il drone per i volontari di protezione civile che hanno visto nella manifestazione fieristica anche un ulteriore opportunità di incontro e confronto per affinare la già ottima preparazione in materia.

 

Grande soddisfazione, non ultima, anche quella degli espositori che hanno visto un incremento di visitatori e di conseguenza anche degli incassi. I contenuti di questa edizione sono già diventate le basi di partenza della prossima edizione che sicuramente vedrà un ulteriore incremento dei settori. 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni