Aggiornato alle: 12:47 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Ussita

Nel cuore del cratere, "La Terra Tremano" domani fa tappa ad Ussita

Nel cuore del cratere, "La Terra Tremano" domani fa tappa ad Ussita

La Terra Tremano arriva a Ussita con il suo carico di sentimenti e commozione, in uno dei centri più belli dei Sibillini e più devastati dal sisma, epicentro della seconda tremenda scossa del 26 ottobre, delle ore 21:18.

Questa data ai piedi del Monte Bove, è stata messa al centro del progetto festival La Terra Tremano, perché Ussita è dove tutti i marchigiani, per la prima volta hanno conosciuto la montagna, la prima passeggiata nei prati di primavera, i piedi nell'acqua ghiacciata del fiume in estate, le escursioni da scout nei boschi d'autunno, la prima neve d'inverno, i primi pattini da ghiaccio a Natale; tutto questo è Ussita per il territorio. Ussita è anche dove e molti romani, di seconda o terza generazione, tornavano in vacanza d’estate. Come il musicista Daniele Silvestri, che dei suoi ricordi d’infanzia a Ussita, dopo il sisma ha scritto una pagina bellissima, definendola “la piccola Svizzera”, come sempre gli ripetevano in famiglia. E proprio in quel Parco Giochi descritto da Silvestri, verrà allestito lo spettacolo di Giorgio Felicetti, in caso di pioggia, all’interno del Ristorante "La mezza Luna".

Anche questa di Ussita si annuncia una tappa molto attesa del Festival, perché voluta fortemente dalla Pro Loco e dalle associazioni di Ussita, dove, dopo il sisma si è verificata una diffusa attività di associazionismo culturale, tutto declinato al femminile.

L'appuntamento con il Festival è per domani sabato 31 agosto alle ore 18:00.          

Dopo Ussita, La Terra Tremano Festival toccherà, sabato 7 settembre, Camporotondo e domenica 15 settembre Pieve Torina.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni