Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Eventi Colmurano

La Fisiorchestra Marchigiana suona a Colmurano e fa il pieno di spettatori

La Fisiorchestra Marchigiana suona a Colmurano e fa il pieno di spettatori

"Sibillini Fisarmon’incanto”: è questo il titolo del progetto proposto dalla Fisiorchestra Marchigiana, promosso dalla Regione Marche e dall’Amat, finalizzato a contribuire ad offrire spensieratezza e solidarietà alle comunità messe a dura prova dagli eventi sismici che hanno colpito il centro Italia. Un tour che, domenica 15 settembre nel pomeriggio, ha toccato anche il comune di Colmurano, in provincia di Macerata. 

Un viaggio in cui la fisarmonica e le Marche sono le protagoniste indiscusse per mettere l’attenzione, attraverso la musica, sui bellissimi luoghi presenti nel territorio, le eccellenze artistiche, culturali, ambientali ed enogastronomiche forse non del tutto apprezzate e conosciute. 

La Fisiorchestra con questo progetto si propone infatti di far rivivere, con la fisarmonica, le stesse emozioni provate tempo fa dai nostri concittadini a chi oggi, purtroppo, si è ritrovato a dover cambiare vita e prospettive da un giorno all’altro.

“Il progetto è stato promosso dalla Regione Marche e dall’Amat e abbiamo coinvolto i comuni del cratere – spiega Nicoletta Borselli della Fisorchestra Marchigiana -. Colmurano è stato in assoluto il primo Comune che ha risposto positivamente alla nostra mail e domenica abbiamo organizzato il secondo concerto all’interno di questo progetto per quest’anno”. 

Vasto e disparato il repertorio proposto: dalla canzone della tradizione popolare, passando per i grandi classici come “Io vagabondo”, fino alle colonne sonore di importanti film, senza tralasciare il tango argentino. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni