L'albero in piazza del Popolo, il loggiato "incantato" e gli spettacoli: ecco il Natale a Corridonia
Il programma di quest’anno delle festività, a Corridonia, inizia come di consueto l’8 dicembre con l’accensione dell’albero di Piazza del Popolo e con i canti e le animazioni dei bambini delle scuole del territorio.
Non mancherà anche un momento di riflessione sull’attualità con la proiezione del film al teatro L.Lanzi alle ore 21.00 “Joyeux Noël una verità dimenticata dalla storia”.
Sabato 9 dicembre in via Santa Maria (piazzale Europa) il cartellone natalizio proseguirà con la degustazione di prodotti tipici del Natale e con vin brûlé il tutto in compagnia di artisti di strada. Con spettacoli di danza area e circo contemporaneo.
Alle ore 21.15 alla chiesa della Natività di Maria a Passo del Bidollo concerto della Banda G.B.Velluti “Musica e Parole per la Pace”. Domenica 10 dicembre alle ore 16.30 presso la Casa Museo F.Corridoni sita in via Trincea delle Frasche “Aspettando il Natale da Pippo” – Laboratorio Ludico-Creativo per bambini a cura dell’Associazione L.Lanzi dalle ore 17.00 accensione dell’albero di Natale nelle frazioni con canti natalizi e animazioni con i bambini delle scuole organizzate dalle Associazioni locali".
Martedì 12 dicembre alle ore 21.15 al Santuario della Madonna di Guadalupe concerto d’organo a cura del maestro Alessandro Buffone. Nel weekend successivo, mercatini di Natale, spettacoli e laboratori creativi per bambini, sabato 23 dicembre consegna dei regali ai bambini da parte di Babbo Natale, spettacolo “Color your night Xmas Edition”e a seguire al teatro Velluti spettacolo 2Bruce Springsteen tra suoi e parole: un’avventura americana.
Novità assoluta di questa edizione sarà il loggiato incantato sotto il palazzo Persichetti e lo studio di Babbo Natale per un’atmosfera suggestiva e magica per grandi e piccini. Durante le festività raccolta di beneficenza per la fondazione ospedale Salesi a cura dell’Associazione Commercianti pesca di beneficienza.
Commenti