Aggiornato alle: 20:17 Mercoledì, 24 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Macerata

Geometri, 90 anni al passo con i tempi: gli incontri a Macerata

Geometri, 90 anni al passo con i tempi: gli incontri a Macerata

Una professione innovativa, poliedrica e, soprattutto, sempre giovane, al passo con i tempi, nonostante nel corso dei decenni si siano susseguiti cambiamenti sociali ed economici profondi. L’11 febbraio 1929, con il Regio Decreto n. 274, nascevano ufficialmente i Geometri. Una ricorrenza, quella dei 90 anni, che il Collegio provinciale Geometri e Geometri di Macerata, celebra con un doppio evento il 12 e 13 dicembre: la premiazione degli iscritti da più di 40 anni e un convegno nazionale sul futuro della professione.

IL PROGRAMMA

Giovedì 12 dicembre ore 16, Auditorium Biblioteca Mozzi Borgetti (piazza Vittorio Veneto, Macerata): festa di premiazione dei geometri con 40 anni di professione. Presenti i presidenti di Consiglio Nazionale e Cassa Geometri e le autorità locali.

Venerdì 13 dicembre ore 9.15, Cineteatro Italia (via Gramsci 25, Macerata): convegno “Progettiamo il nostro futuro”.

Saluti: Romano Carancini, sindaco del Comune di Macerata;

Interventi: Maurizio Savoncelli, presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Diego Buono, presidente della Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza Geometri, mons. Nazzareno Marconi, Vescovo della Diocesi Macerata Tolentino Recanati Cingoli Treia, Piero Farabollini, Commissario Straordinario di Governo alla Ricostruzione, Mauro Falcucci, sindaco del Comune di Castelsantangelo sul Nera;

Relazioni: Carlo Carboni, professore di Sociologia economica Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, Enzo Valentini, professore di Politica economica dipartimento di Scienze politiche della comunicazione dell’Università di Macerata; dott.ssa Fabiola Pietrella, commercialista e revisore legale, docente a contratto dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata; Conclusioni: Paola Passeri, presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Macerata.

 

Nella foto: Paola Passeri, presidente del Collegio Geometri e Geometri laureati di Macerata
 
 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni