Aggiornato alle: 20:00 Mercoledì, 30 Ottobre 2024 cielo sereno (MC)
Eventi Porto Recanati

Dai big della musica in concerto alla comicità di Angioni e dei 'Soliti Idioti': l'estate 2023 di Porto Recanati

Dai big della musica in concerto alla comicità di Angioni e dei 'Soliti Idioti': l'estate 2023 di Porto Recanati

È stato presentato, con una conferenza stampa svoltasi nella Sala Consiliare del comune di Porto Recanati alla presenza del sindaco Andrea Michelini e dell’Assessore al Turismo Giuseppe Casali, il programma degli eventi che animeranno l’estate 2023 della città.

Location “regina” sarà l’Arena Beniamino Gigli, che farà da cornice a circa trenta degli oltre sessanta eventi complessivi, a partire dal concerto del duo norvegese “King of Convenience” di giovedì 15 giugno, ma saranno anche altri i luoghi di Porto Recanati che ospiteranno spettacoli di vario genere: la Piazzetta delle Erbe, il Borgo Marinaro, l’Anfiteatro “Natale Mondo”, il quartiere Scossicci.

"Concerti, teatro di prosa, musical, danza con il Balletto di Roma, presentazioni librarie vanno a comporre un’offerta artistica e culturale variegata, di qualità, accessibile e rivolta a tutti e a tutte le figure che compongono il target turistico portorecanatese, adulti, bambini, famiglie", ha affermato il sindaco Andrea Michelini.

"Il nostro intento è quello di offrire una proposta di alto livello che possa coinvolgere non solo il turista ma anche il cittadino di Porto Recanati così come quelli dei comuni limitrofi, Loreto, Recanati, Potenza Picena, e richiamare persone nella nostra città e allo stesso tempo valorizzare quello che abbiamo, come l’Arena Gigli, con la sua unicità, e farla diventare una 'casa' di arte e cultura", ha aggiunto l’assessore Casali, che ha così proseguito: "L’auspicio, e l’obiettivo, è quello di ampliare l’offerta non limitandola ai soli mesi estivi e far aumentare la percezione di Porto Recanati come polo culturale di riferimento".

Tra i nomi spiccano Stefano Bollani, Levante, Mannarino, Piero Pelù, Fiorella Mannoia, Elio di “Elio e le storie tese” protagonista di uno spettacolo su Enzo Jannacci, Drusilla Foer, Nino Frassica, il musical “Forza venite gente” per il 40° anniversario dal debutto sulla scena. Per non dimenticare gli show comici di Max Angioni e del duo comico "I soliti idioti". 

Non solo eventi a pagamento ma anche gratuiti, come, tra gli altri, il "Mia Martini Day" del 19 agosto, quando verrà presentato il docufilm “Tutti ne parlano io l’ho conosciuta”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni