Da Albertini a Marotta, quante stelle a Milano: chiusura d'anno col botto per la Roi Group di Macerata
Il 2023 di Performance Strategies si è chiuso sabato 2 dicembre al Grattacielo Pirelli di Milano con un ultimo importante appuntamento: quello dedicato alla leadership che ha raccolto un’ampia platea di dirigenti sportivi, esponenti di istituzioni, Coni, Figc, Fipav e delle maggiori realtà sportive nazionali.
Leadership e comunicazione efficace nello sport, ha costituito un momento di formazione e di grande ispirazione che Performance Strategies ha organizzato per il Comitato Regionale Coni Lombardia e la Regione Lombardia, per riflettere sullo sviluppo della leadership individuale, delle abilità comunicative e sul management di team e società.
"Una giornata importante per me - ha affermato l'ad dell'Inter Beppe Marotta - e per tutti coloro che partecipano oggi: dirigenti sportivi, responsabili di club e di team. Importante non solo per il livello dei relatori, che possono creare un contesto di confronto e di crescita, ma soprattutto per le testimonianze di tutti coloro che possono consegnare un bagaglio di esperienze al servizio degli altri".
Un panel di testimonianze che ha visto avvicendarsi sul palco la campionessa mondiale di Volley Rachele Sangiuliano; l’arbitra internazionale Manuela Nicolosi, che ha guidato un momento di riflessione su uno dei temi più attuali nella leadership, ossia quello dell’inclusione e della diversità; l’esperto di intelligenza linguistica Paolo Borzacchiello e il punto di riferimento sulle competenze emotive Diego Ingrassia, che il giorno prima aveva coinvolto un pubblico di docenti e dirigenti scolastici nel contesto di "EducAbility", un evento voluto dal Gruppo Editoriale Eli e organizzato da Life Strategies, brand anch'esso di Roi Group, l'ecosistema di sapere di cui fa parte Performance Strategies.
"La collaborazione con il Coni Lombardia sul tema della leadership nello sport, come quella con il Gruppo Editoriale Eli per la diffusione delle soft skills nelle scuole - spiega Marcello Mancini, Ceo e founder di Performance Strategies e di Life Strategies - è il frutto di un posizionamento che ci vede sempre più al fianco di organizzazioni, aziende e istituzioni, che ci riconoscono come un partner per la crescita".
Una crescita esponenziale per Roi Group, il quale segna un +48% rispetto al 2022, che nel 2023 ha: mobilitato in tutti i suoi eventi più di 19.000 partecipanti; coinvolto 76 grandi speaker internazionali sul palco, tra gli eventi dei suoi brand e organizzati per imprese e istituzioni; accompagnato, con il nuovo brand InSpeaker, 77 relatori nelle aziende; pubblicato con la casa editrice Roi Edizioni 24 novità che si aggiungono a un catalogo di oltre 150 titoli con quasi 100.000 copie vendute nel 2023.
Un successo, quello del Gruppo, che affonda le radici proprio nei valori dell'ecosistema: la condivisione e la diffusione delle conoscenze, la coltivazione dei talenti e delle risorse e, da sempre, la sostenibilità aziendale e quella ambientale.
Sono oltre 500 gli alberi che Performance Strategies ha donato, grazie alla partnership con Treedom, con l’obiettivo di dare un contributo concreto alla riduzione dell’impatto ambientale e concorrere in modo pratico agli obiettivi globali di carbon neutrality, dando vita a una vera e propria foresta diffusa.
Commenti