Aggiornato alle: 23:27 Giovedì, 24 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Eventi Macerata

Corso Cairoli pronto per le festività natalizie: domenica 15 appuntamento con "Bianco Natale"

Corso Cairoli pronto per le festività natalizie: domenica 15 appuntamento con "Bianco Natale"

In Corso Cairoli a Macerata è tutto pronto per festeggiare a dovere gli appuntamenti natalizi. Tante le iniziative messe in campo dai commercianti a partire da quella di domenica 15, con “Bianco Natale”, quando la via della città si riempirà di musica, spettacoli, buon cibo e molto altro ancora. A spiegarci nel dettaglio il programma della manifestazione sono Franca Ercoli  e Chiara Castellani, a nome di tutti i commercianti di Corso Cairoli.

“Già dal primo dicembre, noi commercianti, abbiamo allestito dei banchetti davanti alle nostre attività per proporre ai tanti visitatori un prodotto particolare del negozio o una degustazione – spiegano Franca e Chiara -. Per domenica 15 invece, in collaborazione con il Macerata Opera Festival, nella piazzetta all'inizio del Corso, verrà inscenata una ambientazione del Rigoletto dove sarà possibile acquistare i biglietti per la stagione 2020 della lirica allo Sferisterio. Lo stesso MOF porporrà anche uno spettacolo di "Voci Bianche". Ma non finisce qui perché ci saranno anche due spettacoli, uno alle 11 e uno alle 17, dell’artista Claudia Antonelli. E ancora lo stand della Croce Rossa con quattro Babbo Natale che cammineranno lungo la via regalando doni ai bambini. Saranno presenti alla manifestazione anche gli studenti della scuola elementare Montessori che venderanno degli oggetti natalizi creati da loro stessi per raccogliere dei fondi da destinare all’istituto. Inoltre al Bar Villetti ci saranno stand gastronomici dove sarà possibile assaggiare un’ottima polenta”.

“La volontà – conclude la signora Franca – è quella di offrire delle attrazioni particolari ai nostri clienti per poter così incrementare le presenze in Corso Cairoli ma più in generale in tutta Macerata.”

La prossima domenica invece, 22 dicembre, in Corso Cairoli ci sarà la "Giornata dell’abbraccio" con la collaborazione degli Scout della Pace perché, come diceva Pablo Neruda, “il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé prr donarlo a un altro affinché possa continuare il suo cammino meno solo”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni