Aggiornato alle: 12:08 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Corridonia

Corridonia, riapre l'Ippodromo Martini: estate ricca di appuntamenti, il programma

Corridonia, riapre l'Ippodromo Martini: estate ricca di appuntamenti, il programma

All’ippodromo Martini di Corridonia sarà una estate all’insegna dei grandi appuntamenti, dove Corridonia torna a ricoprire un ruolo importante nell’ippica nazionale estiva con almeno 6 appuntamenti da non perdere.

Dopo i buoni risultati della stagione 2018 il ministero ha aggiunto tre giornate di corse alle dieci che erano state programmate l’anno scorso. Quindi l’ippodromo di Corridonia apre il 6 giugno per il primo dei 3 convegni in diurna ( 6-13-20) per poi proseguire con il 27 giugno, data della prima notturna, con 10 serate tutte da vivere. La stagione si concluderà il 29 agosto. 

Il nuovo direttivo delle corse con in testa il presidente Pietro Siciliano ha visto premiati gli sforzi e anche per quest’anno, oltre alle corse, ci saranno intrattenimenti per i più piccoli (parco giochi), un ristorante di qualità che da sempre richiama moltissimi appassionati all’ippodromo (si mangia bene e si gode al fresco seduti comodamente al ristorante di uno spettacolo divertente ed affascinante come una corsa di cavalli). Inoltre sono previsti spettacoli equestri ad allietare le varie serate. 

I grandi premi iniziano a metà luglio con il classico appuntamento per i 3 anni del Premio Adriano Diamanti ( 5 luglio), ma tre settimane prima chi vorrà godersi una anteprima potrà farlo col Premio Cook Parrucchieri Hair Spa (4 luglio), visto che tanti protagonisti assaggeranno pista e luci proprio in quella circostanza. 

Chi ama la velocità invece ha a disposizione due serate speciali : l’8 agosto si disputerà la MARCHE SPRINTER CUP memorial Giuseppe Sanpaoli, ma anche qui la corsa di preparazione a questo Gran premio si disputerà il 27 giugno con il premio DELIO CANULLO (Il Professore). 

Se invece amate la velocità “ piu’ lunga” allora le giornate giuste sono per voi il 20 giugno e poi il gran finale del GRAN PREMIO MARCHE- Memorial Corrado DI STASIO una prova sui 1350 metri con dotazione di quasi 7000 euro al primo per i cavalli Italiani (4250 euro per i cavalli stranieri). 

Moltissime invece le corse di qualità riservate ai cavalli che amano le distanze intermedie e le lunghe distanze: 

il 6 giugno si inizia con il Premio Apertura ( 5100 euro al primo per i cavalli Italiani), poi il Premio Royal Ascot condizionata sui 1750 metri in data 20 giugno per proseguire con il Premio David Marinucci in data 11 luglio per finire con un’altra condizionata Premio FRANCO MARTINI ( 25 luglio) ultima chiamata per il Citta’ Di Corridonia ( 16 agosto 13200 euro di dotazione quasi 9000 euro al 1° arrivato  se a vincere sarà un cavallo Italiano) e la  MARCHE MILER CUP-Memorial  ANTONIO LUONGO la rivincita del Città Di Corridonia la settimana dopo (22 agosto) con dotazione solo di poco inferiore al Citta Di Corridonia ( 11.000 di dotazione) sulla distanza dei 1750 metri. 

A chiudere la stagione saranno i due anni, le speranze di domani, i sogni di tutti i proprietari di galoppo che si misureranno nel Premio RITA CALCESTRUZZI ultimo dei 4 appuntamenti riservati ai 2 anni anche questo con dotazione importante da 11.000 quarto ed ultima corsa dei 2 anni della stagione marchigiana ( le altre corse per i due anni 20/6, 25/7 16/8). 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni