Sabato 13 settembre doppio appuntamento a Civitanova Marche con la rassegna "Lezioni di Mare" organizzata dall’associazione "Cibo e Benessere" presieduta da Mauro Garbuglia. Si inizia alle ore 17:30, nella Sala Cecchetti della Biblioteca Zavatti, con 'La Mer, un singolare viaggio femminile', viaggio attorno al sacro binomio donna e mare a cura del dottor Ubaldo Sagripanti, psichiatra, scrittore, sceneggiatore che ripercorrerà la figura archetipica femminile nell’ambiente marittimo fino all’ascesa in posizioni di comando.
Alle ore 21:15, al GBeach (Stabilimento balneare del Lungomare Piermanni, 17), "Tra le righe in riva al mare", appuntamento in riva al mare in compagnia di letture condivise, melodie di chitarra e luci di candela a cura del club del libro "Il Faro Verde". La magia di un gesto semplice, con i piedi sulla sabbia e le onde in sottofondo. Occorrente: libro preferito, telo da mare, candela e cuore aperto!
Il progetto riprende domenica 14 settembre 2025, con "Il campanile faro, tra cielo e mare", a cura di Centro Studi Civitanovesi in collaborazione con Unità Pastorale S. Pietro-Cristo Re: ore 16.00 (primo turno) - ore 17.30 (secondo turno), salita all’interno della torre campanaria (fino ad altezza finestroni) più famosa dello skyline civitanovese. Un edificio simbolo dalla duplice funzione il cui messaggio è univoco: richiamare a sé i propri figli. Visita accompagnata dal professor Alvise Manni che condurrà la narrazione del territorio comunale visto dall’alto (ingresso libero, su prenotazione).
Commenti