Aggiornato alle: 13:24 Venerdì, 12 Settembre 2025 cielo sereno (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova, un weekend di "Lezioni sul Mare"

Civitanova, un weekend di "Lezioni sul Mare"

Sabato 13 settembre doppio appuntamento a Civitanova Marche con la rassegna "Lezioni di Mare" organizzata dall’associazione "Cibo e Benessere" presieduta da Mauro Garbuglia. Si inizia alle ore 17:30, nella Sala Cecchetti della Biblioteca Zavatti, con 'La Mer, un singolare viaggio femminile', viaggio attorno al sacro binomio donna e mare a cura del dottor Ubaldo Sagripanti, psichiatra, scrittore, sceneggiatore che ripercorrerà la figura archetipica femminile nell’ambiente marittimo fino all’ascesa in posizioni di comando.

Alle ore 21:15, al GBeach (Stabilimento balneare del Lungomare Piermanni, 17), "Tra le righe in riva al mare", appuntamento in riva al mare in compagnia di letture condivise, melodie di chitarra e luci di candela a cura del club del libro "Il Faro Verde". La magia di un gesto semplice, con i piedi sulla sabbia e le onde in sottofondo. Occorrente: libro preferito, telo da mare, candela e cuore aperto!

Il progetto riprende domenica 14 settembre 2025, con "Il campanile faro, tra cielo e mare", a cura di Centro Studi Civitanovesi in collaborazione con Unità Pastorale S. Pietro-Cristo Re: ore 16.00 (primo turno) - ore 17.30 (secondo turno), salita all’interno della torre campanaria (fino ad altezza finestroni) più famosa dello skyline civitanovese. Un edificio simbolo dalla duplice funzione il cui messaggio è univoco: richiamare a sé i propri figli. Visita accompagnata dal professor Alvise Manni che condurrà la narrazione del territorio comunale visto dall’alto (ingresso libero, su prenotazione).

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni