Civitanova, torna la "Notte dei desideri": il litorale si illumina venerdì 26 luglio
‘La notte dei desideri’ illumina la costa marchigiana. Venerdì 26 luglio le spiagge tra Gabicce e San Benedetto si accenderanno grazie a migliaia di candele, lanterne galleggianti, torce, barchette di carta e palloncini luminosi, ai quali si potrà affidare il proprio desiderio da esaudire. L’ora x scatterà alle 23,30.
L’evento, organizzato dalla Regione Marche, coinvolge diciotto Comuni tra cui Civitanova, dove protagoniste saranno le torce in bambù da accendere sulla riva del mare. L’Assessorato al Turismo ha consegnato il materiale ad ogni stabilimento balneare che ha aderito. Insieme alle torce, saranno consegnati dei fogli di carta biodegradabili, con il logo del comune, con cui realizzare delle barchette su cui scrivere il proprio desiderio. E a mezzanotte le barchette prenderanno il largo nella speranza che qualche sogno si realizzi.
“Civitanova non può mancare all’appuntamento regionale con la notte dei desideri – ha detto l’assessore al Turismo Maika Gabellieri – Chi vorrà potrà lasciarsi coinvolgere in un’atmosfera speciale e ciascuno avrà la possibilità di poter esprimere il proprio desiderio costruendo una barchetta. Tutti i desideri partiranno per il lungo viaggio in mare alle 23:30 all’unisono in tutta la costa”.
Sono previsti decine di appuntamenti tra musica, degustazioni, mostre, animazioni, conferenze e letture a tema. Come ha dichiarato l’assessore alla cultura e al turismo della regione Moreno Pieroni, "l’iniziativa è un modo per mostrare e condividere le bellezze della regione, e sta diventando un simbolo dell’accoglienza marchigiana".
Anche quest’anno è prevista l’animazione dal vivo con sei dirette radiofoniche.
Commenti