Civitanova diventa un giardino: torna la mostra mercato “Il Mare in Fiore” sul lungomare
Torna l’appuntamento con Il Mare in Fiore, il lungomare sud di Civitanova si prepara ad ospitare gli espositori della oramai tradizionale mostra mercato floreale. Un evento che segna, da sempre, l’inizio della stagione estiva. La mostra mercato floreale, organizzata dall’agenzia Mylove Eventi e patrocinata dall’Assessorato al Commercio del Comune di Civitanova, è in programma per venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile e dalle 9 alle 20.
Gli espositori occuperanno la corsia mare del lungomare Piermanni. Si potranno ammirare e acquistare per abbellire il giardino, il terrazzo e l’orto piante fiorite, grasse, da frutta, ornamentali, bonsai, artigianato a tema floreale, cucito creativo, fiorati, allestimenti a tema, complementi d’arredo, prodotti alimentari derivati dalle piante, vasi in terracotta, porcellane, vetri decorati, bigiotteria a tema floreale e cosmetica naturale, ma anche miele, lavanda, cucito creativo e tanti altri prodotti fatti a mano a tema con l’evento. Non mancheranno bigiotteria con elementi naturali e artigianato con tessuti naturali. Una vasta scelta di espositori che arrivano da tutto il centro Italia, e non solo.
«Una mostra mercato a tema floreale, di fronte al mare – le parole dell’organizzatrice e titolare dell’agenzia Mylove Eventi Carmen Lisa Carella -. Saranno in vendita artigianato, fiori, piante, articoli da giardinaggio e tutto ciò che ci ricorda quanto sia necessario rispettare la natura e viverla secondo i suoi ritmi. Un evento promozionale per il territorio e per le aziende che ne sono coinvolte. Quasi cento espositori scelgono, per l’occasione, Civitanova per dormire, mangiare, acquistare nei negozi cittadini. Il pubblico, come ogni anno, aspetta questa fiera».
«Civitanova accoglierà i turisti per questo lungo ponte di aprile con un lungomare abbellito con tante piante e fiori colorati – ha detto l’assessore Francesco Caldaroni –. Gli operatori ci hanno detto che ci sarà un bel giro di presenze in città e l’Amministrazione è lieta di dare il patrocinio e il supporto ad iniziative di qualità, ormai diventate una tradizione per Civitanova, che si conferma un polo molto attrattivo per il commercio e la ristorazione».
Per l’occasione la viabilità subirà modifiche in base all’ordinanza pubblicata dal Comando di Polizia locale
Commenti