Aggiornato alle: 13:37 Sabato, 20 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova, prosegue con successo il Bike Festival: presenti cartelli inneggianti alla sicurezza del ciclista

Civitanova, prosegue con successo il Bike Festival: presenti cartelli inneggianti alla sicurezza del ciclista

Tre cartelli ai confini della città per avvertire gli automobilisti che la strada è percorsa da ciclisti. Da questa mattina la nuova cartellonistica per la sicurezza degli appassionati di biciclette è realtà a Civitanova, in applicazione alla nuova legge che anche in Italia introduce nel Codice Stradale il limite di sicurezza del metro e mezzo di distanza in caso di  sorpasso del ciclista da parte di un veicolo. Presenti questa mattina insieme a Mauro Fumagalli e all’assessore allo sport Maika Gabellieri, Paola Gianotti, la “donna a pedali” che nel 2014 ha fatto il giro del mondo in bicicletta.

Ieri, l'apertura ufficiale del festival che vede Civitanova comune capofila della manifestazione realizzata al Lido Cluana insieme a Noi Marche, Bike Life, BioCycle Sibillini, Cna e Regione Marche. Presenti il consigliere regionale Francesco Micucci, il funzionario regionale Alberto Mazzini, Mauro Fumagalli, Stefano Marchegiani, Marco Scarponi, Giulietta Pagliaccio e alcuni amministratori dei comuni aderenti tra cui Reano Malaisi sindaco di Montecosaro.

Domani, alle ore 90,00 ritrovo partenza pedalata per il mare, pedalata cittadina di 15 km aperta a tutti e pedalata solidale “Goodmorning Sibillini” di 90 km da Civitanova a Sarnano, passando per Morrovalle, Appignano, Tolentino

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni