Civitanova, presentato il libro "Kristine Love - Amore Nero"allo Spazio Multimediale di San Francesco (FOTO)
In occasione della rassegna Giallocarta del "Cartacanta Festival 2019", domenica 17 novembre a partire dalle ore 18:00, presso lo Spazio Multimediale della chiesa di San Francesco a Civitanova Alta si è tenuta la presentazione del romanzo scritto a quattro mani da Andrea Pellegrini e Gianni Giuli: "Kristine Love - Amore Nero". Il noir racconta di una donna morta, trovata a testa in giù, all'interno della torre eptagonale del paese di Moresco, nel Fermano. Dal ritrovamento del suo corpo si innescherà la trama del romanzo, densa di mistero e dalle molteplici implicazioni.
"L'intera pubblicazione ha per protagonisti proprio i luoghi del Maceratese e del Fermano: un modo per scoprire le bellezze del nostro territorio, a volte sconosciute anche a noi, che questi territori li abitiamo quotidianamente" sottolinea Andrea Pellegrini, uno degli autori del libro.
La presentazione, avvenuta davanti ad un folto pubblico, ha assunto i contorni di una vera e propria esperienza poli-sensoriale. A leggere alcuni brani tratti dal libro è stato l'attore civitanovese Oscar Genovese, la cui interpretazione è stata accompagnata da un sottofondo musicale con tracce scelte ad hoc per l'occasione. Il profumiere Mauro Malatini ha, poi, abbinato specifiche fragranze ad ogni brano, cercando di stimolare la memoria degli spettatori presenti, visto che proprio l'olfatto è il senso che più di ogni altro ci ricollega ai nostri ricordi. A moderare l'incontro è stata Giusy Shin.
Commenti