Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova, parte il contest di Noi Marche: un concorso fotografico affacciati dalla finestra

Civitanova, parte il contest di Noi Marche: un concorso fotografico affacciati dalla finestra

Sette comuni che aderiscono al protocollo d'intesa di Noi Marche, che vede il comune di Civitanova Marche in qualità di capofila, scendono in campo in questo momento di emergenza sanitaria nazionale per promuovere un nuovo progetto denominato #BELLEZZADALLAMIAFINESTRA. Il concorso ha l’obiettivo di raccontare, attraverso una foto scattata dalla finestra della propria casa (senza scendere in giardino o in piazza), un momento della giornata, un’emozione, un particolare, un monumento o tutto ciò che si vede dalla propria casa in questo periodo di impossibilità ad uscire.

In palio un fine settimana in una struttura ricettiva che ha aderito all'iniziativa che termina il 5 aprile. “Un messaggio positivo e di speranza – ha detto l'assessore Maika Gabellieri – pensando alla ripresa del turismo nel nostro Paese

“L'idea è quella di trasmettere a tutta l'Italia un messaggio di unità e coesione, rimanendo a casa come previsto dal decreto ministeriale emanato per arginare l'epidemia di Covid-19 – scrive Loredana Miconi di Noi Marche. Nonostante i tempi non siano semplici, è importante fare del nostro meglio ed essere ottimisti e pronti quando tutto sarà finito. Proprio per questo ci è venuta l'idea di lanciare un contest fotografico nazionale per far conoscere il territorio, così come lo vediamo dalle nostre case. #BellezzaDallaMiaFinestra” attende foto da tutto il Paese.”.

I comuni di Noi Marche che organizzano sono i seguenti:

Civitanova Marche (comune capofila), Appignano, Cingoli, Fiastra, Montegranaro, Morrovalle, Sarnano.

“L'idea è stata condivisa con tutti gli assessori dei comuni di Noi Marche – ha spiegato l'assessore Maika Gabellieri – e vuole essere innanzitutto un segno di vicinanza agli operatori turistici che in questo momento sono in ginocchio per la chiusura delle attività; il nostro è un messaggio positivo e di speranza che guarda alla ripresa del settore. Ora facciamo girare le foto e ci auguriamo che presto questi luoghi potranno essere meta di bellissime vacanze. Noi amministratori non vogliamo restare fermi, vogliamo essere in prima linea pensando in maniera lungimirante alle politiche da attuare nell'immediato futuro per favorire la ripartenza. Stiamo a casa e condividiamo le bellezze del nostro territorio!”.

La partecipazione è libera e gratuita e si svolgerà unicamente tramite la condivisione dal proprio profilo del social network facebook.

Regolamento:

 

#BELLEZZADALLAMIAFINESTRA intende raccontare le molteplici emozioni degli italiani con l’anima di una nazione piegata dalla sofferenza di un’imprevista pandemia e dalla contestuale voglia di reagire e rinascere con forza, esprimendo, attraverso l’arte fotografica la personale percezione di questo momento di difficoltà generale.

In ossequio alla normativa #IORESTOACASA, le foto dovranno essere scattate assolutamente dall’interno della propria abitazione, ritraendo scene all’esterno della stessa per trasmettere l’emozione dell’artista nell’osservare oltre il limite della propria casa, per tramite di un punto di vista “obbligato” ma al contempo privilegiato.

Il concorso è aperto ad ambo i sessi aventi un profilo facebook e che abbiano compiuto 18 anni alla data di pubblicazione del bando.

Le opere fotografiche pubblicate dai partecipanti devono essere scattate nel territorio nazionale.

La partecipazione è libera e gratuita e si svolgerà unicamente tramite la condivisione dal proprio profilo del social network facebook.

Il concorso ha inizio il 25 marzo alle ore 16.00 e termina il 5 aprile alle ore 16.00.

I vincitori, individuati in base al numero di like, vinceranno un weekend in uno dei comuni Noi Marche, grazie alla collaborazione di alcune strutture ricettive che hanno deciso di collaborare mettendo a disposizione le proprie strutture e la loro ospitalità.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni